Le Camere di Commercio potranno gestire i contributi solo dopo che la Regione avrà stipulato la convenzione e approvato il regolamento per l’operatività.
Alla Camera di Commercio di Udine, così come alle altre Camere di Commercio regionali, stanno giungendo numerose telefonate e richieste di cittadini, in questi giorni, in merito alla possibilità di ottenere i contributi regionali previsti per l’acquisto di automobili con emissioni inferiori a 140 grammi di Co2 e di auto elettriche o ibride.
La Regione ha effettivamente affidato alle Camere tale compito, ma a oggi non ha stipulato la convenzione con le Camere di Commercio né ha emesso il regolamento per rendere operativo quanto è stato previsto dalla norma, che ne dispone l'emanazione entro 30 giorni dalla pubblicazione della legge, cioè entro il 23 settembre.
Fino a quel momento, dunque, le Camere di Commercio non possono ricevere domande né tanto meno erogare contributi.
Rammaricandosi per i disagi che la mancanza di attuazione delle procedure da parte della Regione sta provocando agli utenti, le Camere di Commercio assicurano comunque che comunicheranno tempestivamente attraverso i vari canali informativi l’avvenuta pubblicazione del regolamento e le relative modalità di richiesta dell’agevolazione.
A CHI RIVOLGERSI
U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273543 Fax 0432 509469
e-mail: urp@ud.camcom.it