.:: Camera di commercio di Udine ::.

Bandi di gara, Concorsi, Avvisi
Tutto impresa
Home > Contributi in rendicontazione > Artigianato - Rendicontazione > R - Continuità delle imprese artigiane
R - Continuità delle imprese artigiane

Con il DPReg. n. 33 del 25 gennaio 2012 è stato approvato il nuovo Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di incentivi e finanziamenti a favore del Settore Artigiano, pubblicato sul Bur n. 6 del 08/02/2012 » leggi BUR (link esterno)

-------------------------------------------------------------------------------

RENDICONTAZIONE

Riferimenti normativi

  • LR 12/2002 art. 62
  • DPR 272/Pres del 12/08/2005

Ai fini della presente misura si intende:
cedente: il titolare di impresa artigiana individuale che cede la propria impresa oppure il socio o i soci di società artigiana che cedono la propria quota societaria
successore: il soggetto che diventa imprenditore artigiano acquisendo l'impresa dal cedente oppure il socio o i soci di società artigiana che, acquisendo la quota o le quote del socio o dei soci cedenti detengono la maggioranza delle quote della società e si qualificano come imprenditori artigian

Procedure
I contributi sono concessi tramite procedimento valutativo a sportello, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento fondi.
Il termine per la concessione dell'incentivo è di 90 giorni dalla comunicazione della disponibilità dei fondi alle Camere di Commercio. Per quanto attiene al fondo 2011 la comunicazione è avvenuta in data 9 giugno 2011.
La domanda in bollo, redatta sulla modulistica che verrà pubblicata non appena resa disponibile dalla Regione, va presentata alla Camera di Commercio competente per territorio prima dell'avvio dell'iniziativa cui si riferisce.

Il contributo verrà erogato sulla base del rendiconto presentato dall'impresa nel rispetto dei termini e delle modalità stabiliti nella comunicazione di concessione dell'incentivo.
L'ufficio contributi inoltrerà le comunicazioni ai richiedenti anche mezzo fax al numero indicato in domanda o successivamente comunicato all'ufficio.

 

 

Camera di Commercio di Udine
Azienda Speciale Funzioni Delegate
Ufficio Contributi

Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273540 Fax 0432 509469
e-mail contributi@ud.camcom.it
Responsabile: Ottogalli Iwan

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2016