Home > URP > Ufficio Relazioni con il Pubblico > Comunicazione Pubblica Istituzionale
Comunicazione Pubblica Istituzionale

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico cura le attività di comunicazione pubblica ed istituzionale nei confronti delle imprese, dei cittadini e degli utenti in generale, con l’obiettivo di diffondere visibilità alla propria organizzazione, attività, progetti, eventi, per facilitare la fruizione dei servizi in un’ottica di trasparenza ed assicurare la conoscenza e la diffusione delle informazioni al fine di valorizzare l’immagine dell’ente.

Le strategie e le attività di comunicazione vengono pianificate ogni anno attraverso il Piano di Comunicazione elaborato annualmente quale strumento di programmazione nel quale vengono delineati azioni e strumenti comunicativi che l’Ente intende realizzare, ai fini di una “politica di comunicazione” integrata e strategica.

UP! ECONOMIA
La rivista storica della CCIAA di Udine, Udine Economia, che traeva le origini dal Bollettino camerale del 1924, dal 2019 diventa UP! Economia: sempre un mensile, ma rappresentativo del nuovo assetto camerale realizzato in seguito all'accorpamento delle due Cciaa di Pordenone e Udine.
UP! Economia rappresenta il principale canale informativo della nuova Camera di Commercio e porta nel nome le iniziali U e P, dei due territori ora uniti nell'unico ente.
Ma UP! in inglese è anche un messaggio positivo, di speranza e impegno per lo sviluppo dell'economia regionale.
Disponibile in edicola ogni ultimo martedì del mese come testata autonoma all'interno del quotidiano Il Messaggero Veneto, nei due fascicoli distribuiti a Pordenone e Udine, il mensile illustra la realtà produttiva e il mondo delle imprese dei due territori attraverso interviste, approfondimenti e articoli speciali, aggiornamenti sulle attività promosse da istituzioni locali, associazioni di categoria e aziende.
Le edizioni del giornale sono disponibili on-line a partire dal giorno stesso della pubblicazione.
(Redazione: up.economia@pnud.camcom.it)

CARTA DEI SERVIZI
Realizzata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, la Carta è una guida utile per orientarsi all’interno della struttura camerale e delle sue funzioni. Illustra il funzionamento e le modalità di accesso ai servizi, riassume le attività degli uffici, rende pubblici i propri obiettivi nonché i principi ispiratori per l’erogazione delle prestazioni, fissando standard qualitativi e tempi. In questo modo garantisce all’utente trasparenza e mezzi di tutela per l’esercizio dei propri diritti nei confronti dell’ente.

Reclamo, suggerimento, segnalazione: sono questi gli strumenti dati all’utente per formulare proposte, inviare consigli o segnalare eventuali disservizi, contribuendo così al miglioramento continuo dei servizi camerali.
La Carta viene periodicamente aggiornata e adeguata all’evolversi delle attività svolte e sulla base dei giudizi degli utenti.

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0432 273543 273210 Fax 0432 509469