Home > URP > Ufficio Relazioni con il Pubblico > Comunicazione Pubblica Istituzionale
Comunicazione Pubblica Istituzionale

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico cura le attività di comunicazione pubblica ed istituzionale nei confronti delle imprese, dei cittadini e degli utenti in generale, con l’obiettivo di diffondere visibilità alla propria organizzazione, attività, progetti, eventi, per facilitare la fruizione dei servizi in un’ottica di trasparenza ed assicurare la conoscenza e la diffusione delle informazioni al fine di valorizzare l’immagine dell’ente.

Le strategie e le attività di comunicazione vengono pianificate ogni anno attraverso il Piano di Comunicazione elaborato annualmente quale strumento di programmazione nel quale vengono delineati azioni e strumenti comunicativi che l’Ente intende realizzare, ai fini di una “politica di comunicazione” integrata e strategica.

UDINE ECONOMIA
Rivista storica della CCIAA (trae le origini dal Bollettino camerale del 1924), Udine Economia rappresenta il principale canale informativo della Camera di Commercio. Disponibile in edicola ogni ultimo giovedì del mese in allegato al quotidiano Il Messaggero Veneto, il mensile illustra la realtà produttiva e il mondo delle imprese del territorio provinciale attraverso interviste, approfondimenti e articoli speciali, aggiornamenti sulle attività promosse da istituzioni locali, associazioni di categoria ed aziende. Le edizioni del giornale sono consultabili on-line a partire dal giorno stesso della pubblicazione.
(Redazione: udine.economia@ud.camcom.it)
Vai alla pagina » Udine Economia
Consulta il blog » Blog Udine Economia (link esterno)

CARTA DEI SERVIZI
Realizzata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, la Carta è una guida utile per orientarsi all’interno della struttura camerale e delle sue funzioni. Illustra il funzionamento e le modalità di accesso ai servizi, riassume le attività degli uffici, rende pubblici i propri obiettivi nonché i principi ispiratori per l’erogazione delle prestazioni, fissando standard qualitativi e tempi. In questo modo garantisce all’utente trasparenza e mezzi di tutela per l’esercizio dei propri diritti nei confronti dell’ente.

Reclamo, suggerimento, segnalazione: sono questi gli strumenti dati all’utente per formulare proposte, inviare consigli o segnalare eventuali disservizi, contribuendo così al miglioramento continuo dei servizi camerali.
La Carta viene periodicamente aggiornata e adeguata all’evolversi delle attività svolte e sulla base dei giudizi degli utenti.

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0432 273543 Fax 0432 509469