Home > Carburanti > Benzina regionale (tessera bianca) > Smarrimento e furto della tessera
Smarrimento e furto della tessera

In caso di smarrimento o furto della tessera, si deve fare pervenire una segnalazione all'Azienda Speciale Funzioni Delegate - Carburanti. E' possibile ottenere il rilascio di una nuova tessera.

COSA FARE PER

Smarrimento della tessera
Lo smarrimento della tessera deve essere segnalato alla Camera di Commercio entro 15 (quindici) giorni dall'evento o dalla conoscenza del medesimo.
La segnalazione può avvenire attraverso un'autocertificazione in carta semplice.

Furto della tessera
Il furto della tessera deve essere segnalato alla Camera di Commercio entro 15 (quindici) giorni dall'evento o dalla conoscenza del medesimo.
La segnalazione può avvenire attraverso copia della denuncia rilasciata dalle competenti Forze dell'Ordine.

Nel caso di furto o di smarrimento della tessera il duplicato viene rilasciato previa presentazione dei seguenti documenti:

• per i veicoli: carta di circolazione originale da cui risulta la titolarità, la contitolarità o il diritto di usufrutto del veicolo per cui si richiede la tessera;
  • attestazione della copertura assicurativa del veicolo;
  • versamento di euro 15,00 in contanti allo sportello (oppure versamento sul c.c.postale 18194332 intestato alla C.C.I.A.A. di Udine, causale: proventi tessera benzine);
  • modulo compilato e sottoscritto dal beneficiario. Se la richiesta viene presentata da persona diversa dal beneficiario va compilata e sottoscritta anche la delega al ritiro della tessera presente nel modulo di richiesta (con allegata fotocopia della carta di identità del delegante)

Costi
Versamento in contanti allo sportello di euro 15,00 oppure versamento sul c.c. postale 18194332 intestato alla C.C.I.A.A. di Udine.

Camera di Commercio di Udine
Azienda Speciale Funzioni Delegate - Carburanti

Tel. 0432 273222 273276 273256 Fax 0432 273555 509469
e-mail: benzine@ud.camcom.it