Home > Registro Imprese > Registro imprese > Richiesta di evasione urgente/sospensione delle pratiche telematiche
Richiesta di evasione urgente/sospensione delle pratiche telematiche

Richiesta di evasione urgente pratiche telematiche
La Camera di Commercio evade le pratiche telematiche nell’ordine di protocollazione e nel rispetto dei termini di legge.

Garantisce la tempestività, salvo casi di pratiche irregolari e/o incomplete, per le seguenti tipologie di pratiche:

• iscrizioni, modifiche e cancellazioni registro imprese e albo imprese artigiane: 5 giorni;
  • prima iscrizione di società, fusioni, scissioni e trasformazioni di società: 1 giorno.

Le richieste di evasione urgente delle pratiche registro imprese / rea / aia rispetto ai termini di conclusione dei procedimenti amministrativi sono ammesse a condizione che siano specificatamente motivate e riportino gli elementi identificativi della pratica cui si riferiscono (denominazione e codice fiscale dell’ impresa, numero REA, numero di protocollo).

Le richieste di urgenza non hanno valore vincolante, pertanto non può essere garantita l’evasione delle stesse in giornata o entro il giorno successivo lavorativo e nemmeno nella giornata richiesta.

L’unico canale per inoltrare le richieste di evasione urgente è la posta elettronica certificata mediante l’invio delle stesse all’ indirizzo pec del registro delle imprese registroimprese@ud.legalmail.camcom.it (dal 1° giugno 2014 accetta esclusivamente mail provenienti da altre caselle certificate).

Le richieste immotivate, prive di significativa motivazione o pervenute per altri canali non verranno prese in considerazione.

Per i BILANCI il Registro Imprese non accetta richieste di urgenza in quanto i Bilanci vengono evasi in ordine cronologico nei termini di legge.

Richiesta di sospensione pratiche telematiche
Non verranno accettate  richieste di sospensione di pratiche telematiche ne’ di pratiche di deposito bilanci. La sospensione verrà effettuata esclusivamente dall’ufficio in fase di istruttoria, ove necessario.

Ufficio Registro Imprese
e-mail: registro.imprese@ud.camcom.it
e-mail certificata: registroimprese@ud.legalmail.camcom.it

Conservatore dirigente responsabile: Maria Lucia Pilutti