Home > La CCIAA > PA digitale > PEC: comunicare con la PA
PEC: comunicare con la PA

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica sicura con attestazioni di partenza e arrivo da utilizzare per comunicazioni con valore legale. Per le comunicazioni via PEC è necessario seguire alcune regole.

I documenti informatici devono essere prodotti in formati non modificabili (es. PDF) e, se ne è prevista la firma, devono essere firmati digitalmente. Devono essere leggeri. Non devono contenere file immagini (loghi o altro) o collegamenti a contenuti esterni.

L'indirizzo PEC principale delle Camera di Commercio di Udine è: cciaa@ud.legalmail.camcom.it.

Gli altri indirizzi attivati sono disponibili alle pagine della sezione » I nostri uffici.

Le caselle accettano solo messaggi provenienti da altra casella PEC o da una casella del servizio Postacertificat@ (cosiddetta CEC-PAC).

A queste caselle vanno indirizzati documenti espressamente attinenti ad attività istituzionali o procedimenti amministrativi di competenza della Camera di Commercio, che saranno protocollati e assegnati agli uffici.

Verranno cestinate le proposte commerciali non richieste, pubblicità di iniziative o corsi di formazione ed altre comunicazioni di carattre generico quali le newsletter.

Sistemi informatici
Tel 0432 273501 fax 0432 509469
Responsabile: Roberto Marchiori
e-mail: si@ud.camcom.it