.:: Camera di commercio di Udine ::.

Bandi di gara, Concorsi, Avvisi
Tutto impresa
Home > Contributi in rendicontazione > Commercio, Turismo e Servizi - Rendicontazione > C - Contributi per il miglioramento delle imprese turistiche - bando 2014
C - Contributi per il miglioramento delle imprese turistiche - bando 2014

In evidenza
PEC: comunicare con la PA
» vai alla pagina

 

29/03/2016 | Modulistica rendicontazione
» http://www.fvg.camcom.it/contributi-per-il-miglioramento-delle-imprese-turistiche---anno-2014 (link esterno)

29/06/2015 | Graduatoria bando 2014

-------------------------------------------------------------------------------


RENDICONTAZIONE

Riferimenti normativi

  • Legge regionale 16 gennaio 2002, n. 2 (Disciplina organica del turismo)
  • Regolamento attuativo approvato con DPReg del 09/07/2013 n. 119/Pres
  • Regolamento di modifica del regolamento DPReg 9 luglio 2013 n. 319/Pres approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 1905 del 17 ottobre 2014.-
  • Pareri della Regione in materia contributiva (» http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/MODULI/pareri-contributi-imprese/ - link esterno)

Modalità di presentazione delle domande e concessione degli incentivi
Le domande posso essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), in conformità alle norme vigenti in materia, a partire dalle ore 9.15 del giorno 17/11/2014 e fino alle 16.30 del 17/12/2014.
La domanda in bollo deve essere inviata, a pena di inammissibilità utilizzando la modulistica pubblicata sul sito » www.fvg.camcom.it (link esterno), e sui siti delle singole Camere di commercio, dall’indirizzo Pec dell’impresa all’indirizzo PEC della CCIAA competente per territorio e di seguito indicato:

  • Camera di Commercio di Gorizia: fondogorizia@go.legalmail.camcom.it
  • Camera di Commercio di Pordenone: cciaa@pn.legalmail.camcom.it
  • Camera di Commercio di Trieste: cciaa@ts.legalmail.camcom.it
  • Camera di Commercio di Udine: contributi@ud.legalmail.camcom.it

È competente territorialmente la Camera di Commercio sul cui territorio è localizzata la sede legale o l’unità locale dell’impresa destinataria dell’intervento.

La domanda, si considera validamente inviata se:

  • inviata dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente;
  • sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante e corredata dalla documentazione richiesta,

oppure

  • firmata con firma autografa del legale rappresentante apposta sulla versione cartacea successivamente scannerizzata, ed inviata tramite PEC corredata dalla documentazione richiesta, unitamente ad un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità.

La data di ricevimento delle domande è determinata dalla data della ricevuta di accettazione della PEC che comprova l’avvenuta spedizione del messaggio, con in allegato la relativa domanda di contributo.

Si precisa che
per "data e ora di presentazione della domanda" si intendono la data e l’ora in hh:mm:ss come attestate dal file “daticert.xlm” di certificazione del messaggio generato dal sistema in allegato alla PEC e contenente le informazioni relative alla ricevuta di accettazione del messaggio di posta elettronica certificata inviata dall’impresa istante.

Non è ammessa la trasmissione di più domande di contributo con un unico invio PEC.

I contributi sono concessi tramite procedura valutativa con procedimento a graduatoria su base provinciale, ai sensi dei commi 2, 5 e 6 dell’articolo 36 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso).

L’ufficio contributi inoltrerà le comunicazioni ai richiedenti anche a mezzo fax al numero indicato in domanda o successivamente comunicato all’ufficio.

Si segnala che a decorrere dal 1° gennaio 2013 è entrato in vigore il DL 95/2012 (spending review) il quale all'art. 4 comma 6 stabilisce:
...Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell'amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche...

 

Istruttoria
Camera di Commercio di Udine
Ufficio Contributi

Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273540 Fax 0432 273299
dalle ore 8.30 alle ore 12.30
e-mail contributi@ud.camcom.it
Responsabile: Ottogalli Iwan

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2016
Cerca

Allegati
icona allegato
Regolamento
(pdf, 281,4kB )
icona allegato
Nota informativa
(pdf, 32,7kB )

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.7/5 (32 voti)

Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter