.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Commercio estero > Documenti per l'estero > Certificati di origine online (C.O)
Certificati di origine online (C.O)

Il certificato di origine può essere richiesto in modalità telematica attraverso la piattaforma Cert'O » http://praticacdor.infocamere.it/... (link esterno).
L'obiettivo è quello di velocizzare l'erogazione del servizio offrendo uno strumento in linea con le nuove esigenze in tema di semplificazione e snellimento delle procedure.
Il nuovo servizio on-line consente di accedere al servizio in qualsiasi momento della giornata, di seguire l'iter del certificato "da casa" e di poter correggere in tempo reale eventuali errori di compilazione.
Manuale utente » http://praticacdor.infocamere.it/... (link esterno)
Corso e-learning su come compilare la pratica » http://praticacdor.infocamere.it/... (link esterno)

 

Costi
Il pagamento può essere effettuato:

Visto il pagamento anticipato del certificato di origine sarà possibile velocizzare le procedure di ritiro del certificato richiesto.

Tempi
Il termine del procedimento per la richiesta del certificato di origine è di 5 giorni lavorativi dalla data richiesta (la richiesta di integrazione interrompe i termini del procedimento).
È possibile consultare direttamente dal proprio pc l'iter del certificato d'origine ed il momento in cui viene emesso dalla Cciaa.
Potranno essere accettate le richieste di evasione urgente delle pratiche nel solo caso di certificati di origine che riguardino esportazioni di merci alimentari deperibili.



A CHI RIVOLGERSI

Ufficio Commercio Estero
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273281 273502 273536 273208 Fax 0432 509469
e-mail: commercioestero@ud.camcom.it

Responsabile: Sabrina Pontoni

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2019

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X