Home > Vi segnaliamo > Novità dalla Cciaa > Comunicazioni ingannevoli alle imprese: massima attenzione!
Comunicazioni ingannevoli alle imprese: massima attenzione!

Ennesima ondata di bollettini precompilati inviati alle imprese, che possono indurre in errore: non hanno nulla a che fare con la Camera di Commercio o suoi adempimenti

Comunicazioni potenzialmente ingannevoli alle imprese: la Camera di Commercio fa appello agli imprenditori friulani, ancora una volta, affinché prestino la massima attenzione, poichè molti di loro, in questi giorni, stanno ricevendo - come purtroppo è spesso accaduto anche in passato, in alcuni periodi dell’anno - richieste di pagamento di vario genere, che nulla hanno a che fare con la Cciaa o suoi adempimenti.

In particolare, diverse imprese hanno segnalato agli uffici camerali di aver ricevuto via posta un bollettino di pagamento su conto corrente, già compilato con i dati dell’impresa ricevente, per il "rilascio di un certificato di adesione a un non meglio precisato casellario unico telematico delle imprese". In evidenza, la data di scadenza e l’importo del pagamento.

La Camera di Commercio richiama dunque gli imprenditori a prestare la massima attenzione, ribadisce il suo impegno a verificare e segnalare queste situazioni, confermando la sua estraneità alle richieste.

Chi ricevesse comunicazioni dubbie può contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), che è a disposizione per fornire chiarimenti e ricevere segnalazioni ai numeri diretti 0432 273210-273543 o via mail a urp@ud.camcom.it.

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0432 273210 273543 Fax 0432 509469