Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE al nuovo format di ITALIAN WINE WEEK negli Usa
PARTECIPAZIONE al nuovo format di ITALIAN WINE WEEK negli Usa

5-6 febbraio 2017 New York, 7-8 febbraio 2017 Miami, 9 febbraio 2017 San Francisco.

La Camera di Commercio di Udine promuove la partecipazione a tre manifestazioni promozionali dedicate al settore vitivinicolo negli Stati Uniti d’America, con gli obiettivi di

• favorire i percorsi di internazionalizzazione delle PMI nel primo mercato di sbocco per la produzione vitivinicola;
  • coordinare la presenza delle imprese che beneficiano già di altri fondi per il mercato di riferimento, in un’ottica di promozione congiunta del territorio e delle eccellenze provinciali.

Viene proposto alle imprese friulane il percorso curato da Ice nel rinnovato format dell’Italian Week.
Tra le novità:

• tre location: New York, Miami e San Francisco
  • un giorno di degustazione in ogni location
  • percorsi tematici per guidare il trade nel Grand Tasting (biologico, rosé, spumanti, ecc.)
  • profilazione accurata degli operatori trade per azioni di match-making (importatori, distributori, ristoratori, enoteche e giornalisti)
  • inviti mirati rivolti a sommelier di tendenza e wine buyers di catene di negozi e ristoranti
  • campagna di comunicazione rivolta al trade (piano media su carta e digital con uscite su Wine Spectator, Shanken Daily news, Market Watch, ecc.).

Proposta: vedi circolare (negli allegati a scarico)

Modalità di adesione
Gli interessati sono invitati a restituire timbrata e firmata la scheda di adesione entro il 02 dicembre 2016.

NOTE
Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori.
Gli organizzatori si riservano di effettuare verifiche di presenza sul mercato al fine di assicurare che solo le aziende non rappresentate possano beneficiare del servizio di “importatore temporaneo”.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it