.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Contributi camerali in rendicontazione > Contributi camerali bandi 2017 - Rendicontazione > R - Voucher per iniziative di internazionalizzazione - bando 2017
R - Voucher per iniziative di internazionalizzazione - bando 2017

In evidenza
PEC: comunicare con la PA
» vai alla pagina

AVVISO
02/04/2019 | Obblighi di trasparenza previsti dalla Legge n. 124 del 2017
La legge annuale per il mercato e la concorrenza prevede, a decorrere dal 2018, specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni
La legge 4 agosto 2017, n. 124 all'articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall'anno 2018 le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.
Le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e soggetti assimilati sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato.
Si sottolinea che l'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

08/10/2018 | Nuovo indirizzo PEC
L’indirizzo di Posta Elettonica Certificata (PEC) indicato nel presente bando non è più attivo.
Le domande e tutte le comunicazioni vanno inviate esclusivamente al seguente indirizzo:
contributi.ud@pec.pnud.camcom.it

-------------------------------------------------------------------------------

RENDICONTAZIONE

Riferimenti normativi

  • Deliberazione della Giunta CCIAA di Udine n. 4 del 23/01/2017.
    Assegnazione di voucher per iniziative di internazionalizzazione 2017

 

Scadenza e modalità di presentazione delle domande
Le imprese interessate presentano, prima della data di inizio delle iniziative di internazionalizzazione per le quali viene richiesto l’incentivo, domanda di contributo, completa di  marca da bollo, redatta su apposito modello, compilata in tutte le sue parti e comprensiva degli allegati previsti dal Bando e successivamente scannerizzata,  alla  CCIAA di Udine

 

a partire dalle ore 09.00.00 del 01 febbraio 2017 ed entro il 15 novembre 2017

ed esclusivamente con la seguente modalità:

  • Posta elettronica certificata (PEC), in conformità alle norme vigenti in materia inoltrata esclusivamente al seguente indirizzo: contributi.ud@pec.pnud.camcom.it

La domanda si considera validamente inviata se:

  • inviata da casella di posta elettronica certificata;
  • firmata in originale, successivamente scannerizzata, ed inviata tramite PEC unitamente ad un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità;
    oppure
  • sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante e corredata dalla documentazione richiesta.

Non è ammessa la trasmissione di più domande di contributo con un unico invio di Posta Elettronica Certificata (PEC).

La data e ora di inoltro della domanda sono determinati dalla data e ora del messaggio trasmesso a mezzo posta elettronica certificata (PEC), con in allegato la domanda di contributo, attestate dai dati di certificazione del messaggio, che sono documentati e certificati dal gestore del sistema pec dell'ente camerale all'ente medesimo.

Procedure

I contributi sono assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi.

Il contributo verrà erogato sulla base del rendiconto che l’impresa dovrà presentare entro il 2 aprile 2018.

Il termine per la concessione dell'incentivo è di 90 giorni - a meno delle interruzioni e sospensioni previste dal bando e dalla normativa vigente - dalla data di  presentazione delle domande con Determinazione del Dirigente.

L’Ufficio Contributi inoltrerà le comunicazioni ai richiedenti anche a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) o al numero di fax indicati dall’impresa in domanda o successivamente comunicati all’ufficio.
 

Informazioni
Ufficio Nuova Impresa e Innovazione
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273539 273560 Fax 0432 509469
e-mail: nuovaimpresa@ud.camcom.it

Responsabile: Martina Urbani

Istruttoria domande già presentate
Ufficio Contributi
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Elisabetta Lesizza
Tel. 0432 273829 Fax 0432 273299
e-mail: contributi@ud.camcom.it

Responsabile: Raffaella Del Bene

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (consulta la pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 02 aprile 2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X