.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > FUTURE FORUM 2017
FUTURE FORUM 2017

14-18 febbraio 2017, Udine. IV edizione. RIPARTIRE: l’Italia che verrà. Una sfida economica, sociale, politica e culturale.

fff_prog_2017_1.jpg

Il concetto di crescita rimanda - quasi inevitabilmente - allo stato della nostra economia. L’Italia sta faticosamente tentando di superare gli effetti della peggiore crisi economica da un secolo a questa parte.

La pregnanza strutturale della crisi (non è una congiuntura come molti continuano a credere) è dimostrata da un dato strutturale incontrovertibile: negli ultimi 26 anni il PIL Italiano è cresciuto sopra il 2% appena 5 volte. Tuttavia, sarebbe riduttivo affrontare il tema della crescita solo dal punto di vista economico. Non c’è crescita economica sostenibile senza crescita sociale, politica e culturale.

Per questa ragione la quarta edizione di Future Forum, nel 2017, affronterà le ragioni e i modi della nuova crescita, proiettate nelle sfide presenti e future.

Cinque giornate con focus diversi su cosa dobbiamo fare per ripartire:
 
1. globalizzazione, brexit, geopolitica
2. vantaggi e svantaggi 1: burocrazia, tasse
3. nuove città tra migrazioni e rigenerazioni
4. vantaggi e svantaggi 2: digitalizzazione, lobbying, innovazione
5. agricoltura e rural innovation
6. start up, imprese, università
7. pensioni, lavoro, nuove povertà

un programma a cura di Emanuele Ferragina, Francesco Cancellato, Agostino Riitano, Daniele Pitteri, Renato Quaglia in collaborazione con Linkiesta

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Informazioni e prenotazioni
» http://www.friulifutureforum.com/index.php/prenotatevi/ (link esterno)

Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2017