Home > Vi segnaliamo > Eventi > Missione esplorativa ed economica nella Repubblica del Congo - nuove date
Missione esplorativa ed economica nella Repubblica del Congo - nuove date

Prima settimana di ottobre 2017, Brazzaville ed eventualmente Pointe-Noire (Repubblica del Congo). Viaggio d'affari a carattere esplorativo, incontri comuni con controparti selezionate di operatori

La Camera di Commercio di Udine segnala che l’ICE-Agenzia di Brazzaville è disponibile al supporto di una delegazione imprenditoriale friulana interessata a un viaggio d’affari a Brazzaville (ed eventualmente a Pointe Noire), a carattere esplorativo incontrando decisori locali del settore edilizia e infrastrutture ambientali, nonché in gruppo controparti selezionate sulla base dei profili dei partecipanti. Inizialmente prevista a giugno, l’iniziativa è stata spostata alla prima settimana di ottobre.

IL MERCATO ed IL SETTORE
Con una crescita del Pil che nel 2015 si è attestata all’1,7% (fonte: Sace), la posizione geografica della  Repubblica del Congo (sulla sponda settentrionale del fiume Congo, il secondo fiume al mondo per portata idrica, uno sbocco sull’oceano atlantico con il porto in acque profonde più importante di tutto il Golfo di Guinea, una frontiera comune con 5 Paesi) rende il Congo un Paese strategico a livello regionale (è il principale sbocco già oggi per la Repubblica Centrafricana, grazie alla navigabilità dei fiumi Congo e Obangui) e un possibile hub anche per la vicina Repubblica Democratica del Congo.

PROPOSTA, TARGET, BOZZA DI PROGRAMMA: vedi circolare in allegati a scarico.

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro l'11 agosto 2017 la scheda di adesione  all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it ed il company profile compilati in tutte le sue parti.

NOTE

• Poiché l'organizzazione del viaggio d’affari è molto complessa, preghiamo valutare con attenzione la partecipazione, al fine di evitare rinunce tardive che potrebbero creare ricadute di immagine negative in termini di affidabilità delle aziende italiane e disagi agli uffici in loco nella futura gestione dei rapporti con le aziende ed i partner locali;
  • non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • la partecipazione degli agenti sarà possibile solo in accompagnamento a rappresentanti dell'azienda italiana;
  • si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione;
  • l’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di 5 adesioni

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER