Home > Vi segnaliamo > Eventi > HONG KONG INTERNATIONAL WINE AND SPIRITS FAIR
HONG KONG INTERNATIONAL WINE AND SPIRITS FAIR

09-11 novembre 2017, Hong Kong (Cina). Partecipazione alla fiera.

La Camera di Commercio di Udine informa della partecipazione di ICE-Agenzia alla 10° edizione “HONG KONG INTERANTIONAL WINE & SPIRITS FAIR 2017” che si terrà a Hong Kong dal 9 all’11 novembre 2017.

IL SETTORE E LA FIERA
Hub del Vino.
Le normative per l’importazione dei vini sono snelle e veloci: i vini e gli alcolici con gradazione inferiore a 30º (misurata a una temperatura inferiore a 20º) possono essere introdotti nel mercato senza licenze, permessi, restrizioni o costi aggiuntivi.

Il Mercato.
L’Australia nei primi 3 mesi del 2016 ha registrato un incremento del 161%, posizionandosi come secondo Paese fornitore di Hong Kong, subito dopo la Francia (quota del 62,4% nel 2015) che conferma la sua prima posizione come fornitore indiscusso di vino sul mercato di HK. L’Italia è al quinto posto con una quota del 2.3% nel 2015.
Il vino. Il mercato del vino (escluso quello frizzante) è largamente dominato dai vini rossi che hanno rappresentato nel 2015 il 96% del totale delle importazioni (solo il 4% per quanto riguarda i bianchi). La percentuale di vini bianchi aumenta sensibilmente nel caso dell’Italia che nel 2015 presenta un rapporto di 88:11 tra rossi e bianchi esportati a Hong Kong. (Fonte: ICE-Agenzia Hong Kong, maggio 2016).

La Fiera.
Come ogni anno la fiera si tiene nell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre - Wan Chai e sarà aperta anche al pubblico nella sola giornata del 11 Novembre 2017.
L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 1.067 espositori provenienti da 37 paesi, occupando una superficie di 16.627 mq ed è stata visitata da 19.418 buyer provenienti da 68 paesi. Il Padiglione Italiano ha registrato il maggior numero di presenze con i suoi 163 espositori.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della fiera » http://m.hktdc.com/fair/hkwinefair-en/HKTDC-Hong-Kong-International-Wine-and-Spirits- Fair.html (link esterno)

PROPOSTA E SPECIFICAZIONI: Vedi circolare a scarico

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 30 giugno 2017 la scheda di adesione all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it