Home > Vi segnaliamo > Eventi > La Farnesina incontra le imprese
La Farnesina incontra le imprese

12 aprile 2017, Sala Valduga CCIAA di Udine. Alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano.

Sempre più sovente si parla di "diplomazia economica" per promuovere l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale. Quali sono gli strumenti che la Farnesina mette a disposizione delle aziende?
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, interverrà a Udine per incontrare le imprese e illustrare come la Farnesina e la rete delle Ambasciate e dei Consolati nel mondo operino al servizio delle imprese italiane, interpretando le tendenze geopolitiche, orientando di conseguenza gli operatori e fornendo loro sostegno istituzionale sui mercati esteri.

• 16.00 - Registrazione Partecipanti

• 16.15 - Saluti introduttivi
    Giovanni da Pozzo, Vicepresidente Unioncamere nazionale
    e Presidente Camera di Commercio di Udine

• 16.30 - Video di presentazione della "diplomazia economica"

• 16.35 - Intervento
    Angelino Alfano, Ministro degli Affari Esteri e
    della Cooperazione Internazionale

• 16.50 - Esperienze Internazionali
    Matteo Tonon, Presidente di Confindustria Udine
    Massimo Paniccia, Presidente di Confapi Fvg
    Graziano Tilatti, Presidente di Confartigianato-Imprese Udine

• 17.20 - Domande e risposte

• 17.40 - Conclusioni

Modera Guido Corso, Direttore sede Rai Fvg

La partecipazione è gratuita, necessaria l'iscrizione entro il 7 aprile al link:» http://eepurl.com/cHCCsf

I posti disponibili sono limitati dalla capienza delle sale.
Raggiunta la capienza della Sala Valduga verranno registrate le iscrizioni ma gli ospiti assisteranno all'evento, in video conferenza, nella Sala Polifunzionale e/o Economia.
L'appuntamento sarà oggetto di riprese fotografiche, audio e video per finalità di informazione e promozione.

Camera di Commercio di Udine
email progetti.info@ud.camcom.it