.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Collettiva alla 41a Fiera DITF (SABA SABA)
Collettiva alla 41a Fiera DITF (SABA SABA)

28 giugno - 8 luglio 2017, Dar Es Salaam (Tanzania). Partecipazione al principale appuntamento fieristico plurisettoriale, area collettiva italiana.

La Camera di Commercio di Udine informa che ICE Agenzia rinnova l'appuntamento alla Fiera DITF  (Saba Saba) di Dar es Salaam (Tanzania), principale appuntamento plurisettoriale del Paese ed è considerata vetrina per i mercati di Uganda, Congo, Zambia e Botswana.

IL SETTORE e LA FIERA
Negli ultimi anni la Tanzania ha sperimentato un robusto ritmo di crescita anche grazie ai flussi di investimento dall’estero e gli aiuti allo sviluppo concessi da organizzazioni internazionali, raggiungendo un tasso di crescita del PIL nel 2016 pari a quasi il 7% (fonte: World Bank). Il nuovo Governo del Paese è impegnato a sostenere la crescita adottando una serie di riforme strutturali dell'economia ed ha posto più volte l’accento sulla necessità di diversificare i propri partner commerciali e di aprirsi a nuovi investitori. La presenza diretta delle aziende italiane consentirà di cogliere in anticipo le opportunità offerte dal mercato dando, altresì, un segnale di attenzione del "Sistema Italia" alla fase di sviluppo che la Tanzania sta attraversando.
La fiera è aperta al pubblico oltre che ai visitatori professionali. All’ultima edizione hanno partecipato circa 300 espositori, di cui 120 imprese straniere provenienti da 18 diversi Paesi.

PROPOSTA
La missione di imprenditori sarà ospitata in fiera all'interno di uno "Spazio Italia" appositamente allestito.
La quota di partecipazione comprende:

  • una postazione individuale per gli incontri (tavolo identificato con logo e ragione sociale azienda ed un raccoglitore per cataloghi e brochure informative) con possibilità di esporre piccoli campionari
  • attività di comunicazione (catalogo generale e catalogo ICE, pubblicazioni su quotidiani locali) e assistenza cordinate dall'Ufficio ICE di Addis Abeba competente per la Tanzania
  • collegamenti internet in fiera (attivo compatibilmente con gli standard tecnici locali)
  • Desk di assistenza con personale italiano e bilingua swahili/inglese

È intenzione della Camera di Commercio di Udine coordinare una presenza friulana all’interno della collettiva, laddove le adesioni fossero 5 verrà proposto alle aziende la possibilità di partecipare alla Fiera mediante un’area coordinata, allestita in modo omogeneo allo "Spazio Italia" e con un preventivo che verrà formulato "ad hoc".

Costi
euro  600,00 + IVA presenza in spazio Ice, spazio coordinato e/o altri costi per servizi personalizzati su richiesta

Strumenti a supporto
Informazioni sul bando 2017 per il voucher per l’internazionalizzazione alla Sezione » Finanziamenti e Contributi del sito

SPECIFICAZIONI
Rimangono escluse dalla quota di partecipazione la spedizione della campionatura, come pure tutte le spese qui non menzionate (es. interprete, pacchetto viaggio, vitto, alloggio, trasferimenti dei partecipanti).

Ricordiamo che in occasione della fiera:

  • è necessaria la presenza del titolare dell'azienda o di un suo delegato o del rappresentante in loco in grado di condurre trattative commerciali;
  • i prodotti da esporre dovranno essere esclusivamente di origine italiana;
  • è esclusa la possibilità di esporre prodotti di altre ditte non partecipanti alla fiera.

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 18 aprile 2017 la scheda di adesione all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it.

Formato il gruppo e ricevuta la comunicazione di attivazione dell’iniziativa, ogni singola impresa si impegna a fornire, al fine dell’inserimento a catalogo ufficiale della fiera e nella brochure realizzata in inglese dall'ICE-Agenzia:

  • ragione sociale
  • anagrafica completa
  • riferimenti persona di contatto
  • descrizione attività/prodotti in lingua inglese (max. 500 caratteri spazi inclusi)
  • logo aziendale e due immagini alta risoluzione prodotti.

NOTE

  • Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • gli organizzatori segnalano che l’ammissione all’evento seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle schede di adesione, fino all’esaurimento degli stand a disposizione. Qualora vi saranno richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno inserite in lista di attesa;
  • l’iniziativa con area personalizzata sarà attivata al raggiungimento di 5 adesioni e verrà fornito un preventivo dedicato;
  • In considerazione della durata stabilita dagli organizzatori (11 giorni) non sarà necessariamente richiesta la presenza dei delegati aziendali per l'intero periodo di svolgimento. Ice consiglia la permanenza negli ultimi 5/6 giorni di fiera (3-8 luglio).
  • si invita a verificare sul sito  » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione da visitare.

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2017

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X