Home > Vi segnaliamo > Eventi > INVESTIMENTI PRIVATI NEL SETTORE AUDIOVISIVO: VANTAGGI E OPPORTUNITÀ
INVESTIMENTI PRIVATI NEL SETTORE AUDIOVISIVO: VANTAGGI E OPPORTUNITÀ

Mercoledì 26 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine (piazza Venerio n. 8).

Oltre all’industria manifatturiera, espressione del saper fare italiano, esiste anche l’industria culturale e creativa, con un valore economico nazionale complessivo pari a 47,9 miliardi di euro nel 2015 (+2,4% rispetto al 2014 - Fonte Ernest & Young) e che si esprime in molteplici modi: da quelli classici (televisione, carta stampata, radio) a quelli più moderni grazie allo sviluppo del digitale e degli schermi (tablet, smartphone, video).
Il settore cinematografico e audiovisivo costituisce una fonte di opportunità per il territorio regionale: genera una filiera industriale in grado di incidere sul profilo culturale ed economico, valorizza le interdipendenze con altre filiere (turismo, formazione, attività produttive) e favorisce il dialogo con pluralità di soggetti.

Far East Film Festival, il Fondo Audiovisivo FVG e la Camera di Commercio di Udine organizzano il primo workshop esclusivamente dedicato a imprese e professionisti cinematografici della regione, interessati a conoscere le forme di investimento nel settore dell’industria cinematografica e creativa in un’ottica di crescita del loro business.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese da Juliane Schulze di PEACEFULFISH (» http://www.peacefulfish.com - link esterno), società di consulenza con sede a Berlino che opera nell’industria del cinema e dei media, proponendo strumenti finanziari legati alla produzione cinematografica.

La partecipazione è gratuita.

PROGRAMMA: Vedi circolare a scarico

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER