Chi siamo

galleria_2017_een_1.pnggalleria_2017_een_2.jpggalleria_2017_een_3.jpggalleria_2017_een_4.jpggalleria_2017_een_5.jpg

La rete Europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi

Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle PMI a livello mondiale, presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi, integra le attività già svolte in passato dalle reti Euro Info Centre ed Innovation Relay Centre, di cui la Camera di Commercio di Udine ha fatto parte dal 1989.

La rete Enterprise Europe Network, co-finanziata dalla DG CRESCITA, la Direzione Generale della Commissione europea per il Mercato Interno, l’Industria, l’Imprenditoria e le Pmi, offre servizi gratuiti personalizzati alle aziende che vogliono internazionalizzarsi fornendo assistenza per accelerarne la crescita e la competitività verso nuovi mercati, per sviluppare nuovi partenariati commerciali e tecnologici, favorire l’accesso al credito e la partecipazione a programmi di finanziamento europei.

Per il nord-est la Rete è rappresentata dal » Consorzio Friend Europe (link esterno) coordinato da Unioncamere del Veneto assieme ad altri 11 partners (Camere di Commercio, Centri di Ricerca e Centri per l’innovazione e trasferimento tecnologico).

L’Azienda Speciale I.TER della CCIAA di Udine specializzata in » internazionalizzazione e promozione all’estero, nonché già Euro Info Centre è uno dei local support point in grado di offrire i suoi servizi a:

• Imprese in particolare le PMI
  • Consorzi e associazioni di categoria
  • Cluster
  • Centri di ricerca e università
  • Organizzazioni pubbliche e private

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Network Partner IT00064| Enterprise Europe Network
Consorzio FRIEND Europe

e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2017

icona allegato