.:: Camera di commercio di Udine ::.

 

galleria_2017_een_1.pnggalleria_2017_een_2.jpggalleria_2017_een_3.jpggalleria_2017_een_4.jpggalleria_2017_een_5.jpg

EU News per le imprese!

Sell or Buy 2019
Proposte di collaborazione dalla banca dati POD - Partnering Opportunity Database della DG GROW Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI e pervenute direttamente dal gruppo di lavoro.
» vai alla pagina

Brokerage event 2019
Selezione di eventi di brokeraggio per il contatto diretto tra imprenditori interessati alla ricerca di cooperazione commerciale e/o tecnologica nell’ambito di Fiere internazionali.
» vai alla pagina

17/06/2019 - Nuovo Servizio Mode Finance
In qualità di partner del Consorzio Friend Europe, I.TER promuove tra le aziende coinvolte in processi di internazionalizzazione un nuovo servizio gratuito nell'ambito del progetto Enterprise Europe Network.
Il servizio offerto per la valutazione del rischio di credito di società estere si traduce nella elaborazione di report che forniscono informazioni sia qualitative che quantitative di ogni azienda potenziale partner studiando in dettaglio aspetti economico-finanziari. Il servizio - a numero chiuso - sarà attivo fino al 31 dicembre 2019. Avendo la possibilità di fornire un massimo di profili a livello di Consorzio, si accoglieranno le domande fino ad esaurimento della disponibilità.

Sector Group Imprenditoria Femminile
ll Sector Group Imprenditoria Femminile, nell'ambito del progetto Enterprise Europe Network, ha il compito di creare consapevolezza e diffondere la conoscenza di programmi e strumenti europei di supporto a favore dello sviluppo dell’imprenditoria femminile.
Si segnalano qui di seguito eventi, azioni e link utili ad accrescere e sviluppare l'imprenditorialità femminile.

E-catalogue
Raccolta di interessanti profili (pitch) di aziende "femminili" di diversi paesi di provenienza dei partner facenti parte del Sector Group.

05/09/2019 - We Connect International in Europe
www.weconnecteurope.org (» https://www.weconnecteurope.org/ - link esterno) è una iniziativa volta alla differenziazione dei fornitori di beni e servizi a livello globale, che promuove la connessione delle imprese a titolarità femminile con società e organismi governativi globali e nazionali.
Essere accreditati nel data base dei potenziali fornitori delle aziende corporate rappresenta dunque un’opportunità per le aziende femminili e per lo sviluppo delle relazioni di business internazionale.
L’organizzazione è globale, ma la sede europea si trova ad Hatfield, nell’est dell’Inghilterra, UK.
In particolare:

  • WEConnect accetta il collegamento con aziende che siano a titolarità femminile almeno al 51% ( o più);
  • l'azienda dovrà fornire apposita documentazione sulla titolarità femminile;
  • la registrazione al portale può essere fatta autonomamente, è completamente gratuita e la sola documentazione richiesta è la prova della titolarità di cui sopra

EEN Udine, in collaborazione con i colleghi di Hatfield (UK), è a disposizione per assistenza/ulteriori dettagli.
Per conoscere le società corporate che fanno parte di questa iniziativa » https://www.weconnecteurope.org/weconnect-corporate-members (link esterno)

01/07/2019 - Erasmus per giovani imprenditori
Programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori, o aspiranti tali, l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.
I Paesi aderenti sono:

  • 27 Stati membri dell’UE
  • Paesi candidati (Islanda, Norvegia, Serbia, Bosnia, Turchia, Albania, Moldavia, Montenegro, Repubblica di Macedonia)
  • Regno Unito
  • Stati Uniti
  • Israele
  • Singapore

Si invita alla consultazione del link per presentare la candidatura:
» https://www.erasmus-entrepreneurs.eu (link esterno)

17/06/2019 - Piano d'azione Imprenditorialità 2020
Nell'ambito delle Linee d'azione previste dal Piano d'azione Imprenditorialità 2020 come risposta agli effetti della più grave crisi economica mai registrata in 50 anni, la Commissione opera per incoraggiare un maggior numero di donne nella creazione della propria impresa.
» https://ec.europa.eu/growth/smes/promoting-entrepreneurship/we-work-for/women_en (link esterno)

17/06/2019 - WEgate-platform: a one-stop-shop for women entrepreneurship
La Commissione europea supporta l'imprenditoria femminile attraverso network e piattaforme digitali per incrementare lo sviluppo di affari di successo. Si invita alla consultazione del link » https://wegate.eu/ (link esterno)

Sector Group Industria Creativa
Le industrie creative europee generano quasi 560 miliardi di euro sul PIL totale; il Sector Group Industria Creativa, nell'ambito del progetto Enterprise Europe Network, ha quindi il compito di formare una rete europea di PMI e specialisti del settore creativo per condividere conoscenze e unire aziende di tutte le discipline a migliorare opportunità e partnership commerciali diffondendo informazione, politiche e programmi dell'UE di supporto.
Si segnalano qui di seguito eventi, azioni e link utili ad accrescere e sviluppare la creatività delle imprese.

Newsletter
Il Sector Group redige una newsletter trimestrale su opportunità di finanziamento europee, profili aziendali ed eventi internazionali nel settore.

17/06/2019 - Sostenere le imprese culturali e creative
In linea con la strategia Europa 2020 per la crescita e l'occupazione, la Commissione ha generalmente il compito di garantire che il settore culturale sia capace di contribuire in modo più incisivo alla crescita e alla creazione di posti di lavoro in Europa.
» https://ec.europa.eu/culture/policy/cultural-creative-industries_en (link esterno)

 

I.TER Società consortile a r.l.
Network Partner IT00064 | Enterprise Europe Network
Consorzio FRIEND Europe

Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273531
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 05 settembre 2019

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X