Home > Vi segnaliamo > Eventi > Partecipazione alla Fiera World Food Mosca 2017
Partecipazione alla Fiera World Food Mosca 2017

11 - 14 settembre 2017 Mosca (Russia). Partecipazione ad evento fieristico area collettiva italiana.

La Camera di Commercio di Udine informa della partecipazione di ICE-Agenzia alla 26a edizione di WORLD FOOD MOSCA 2017 (» www.world-food.ru) che si terrà all’Expocentre di Mosca dall’11 al 14 settembre 2017.

ECONOMIA E FIERA
Anche se appare prematuro confermare l’uscita della crisi economica in Russia si registrano dei segnali di ripresa che ben fan sperare in un 2018 più positivo dato che ad oggi i consumi della popolazione, che negli ultimi due anni si erano ridotti, risultano in ripresa come almeno è dimostrato dall’aumento dei crediti al consumo.  Le ultime stime del Ministero dell’Economia parlano di ritmi di crescita dell’1,5-2% per i prossimi tre anni, ma le opportunità di una possibile accelerazione sono legate a un complesso di riforme strutturali che ancora non sono state focalizzate dagli esperti, né approvate dal governo.

ICE-Agenzia considera strategica la partecipazione alla fiera per presidiare il mercato russo in vista di possibili rimozioni delle sanzioni governative (embargo sul comparto del fresco in genere) e per consolidare le posizioni già acquisite sul mercato locale, specie per i prodotti più esposti alla concorrenza internazionale. World Food Moscow rappresenta una delle manifestazioni internazionali di riferimento per l’agroalimentare in Russia e nei Paesi limitrofi. Nel 2016 i quasi 29 mila visitatori professionali provenienti da 78 Regioni russe e 89 Paese hanno visitato le 1.433 società espositrici rappresentanti 65 Paesi e che presentavano le loro offerte su diversi settori merceologici dell’agroalimentare:

• Prodotti da drogheria (pasta, farina, cereali, etc.)
  • Bevande alcoliche e non
  • Dolci e Salato Frutta e verdura
  • Olio e salse
  • Prodotti derivati dal latte
  • Prodotti surgelati ed in scatola
  • Prodotti a base di pesce
  • Prodotti alimentari biologici
  • Prodotti Helal
  • The e caffè

PROPOSTA CAMERALE: vedi circolare (negli allegati a scarico)

Modalità di adesione
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 9 giugno 2017 la scheda di adesione all'indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

NOTE

• Le aziende partecipanti dovranno essere rappresentate nello spazio collettivo da non più di due persone (escluso l’interprete o importatore/agente);
  • Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • Gli organizzatori segnalano che l’ammissione all’evento seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle schede di adesione, fino all’esaurimento degli stand a disposizione. Qualora vi saranno richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno inserite in lista di attesa;
  • L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di 4 adesioni;
  • Si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it (link esterno) le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione da visitare.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it