Home > Vi segnaliamo > Eventi > Il mercato elettronico della PA e le nuove iniziative
Il mercato elettronico della PA e le nuove iniziative

6 giugno 2017 ore 14.30 - Camera di Commercio di Udine (Sala Valduga, Piazza Venerio 8)

Il Mercato Elettronico della PA è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella PA.

Il Mercato Elettronico garantisce alle amministrazioni acquisti di beni, servizi e lavori di manutenzione di qualità, semplicando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e beneciando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Per illustrare il funzionamento del MePA e alcune nuove iniziative, la Camera di Commercio di Udine e Consip organizzano un incontro formativo rivolto alle Pubbliche Amministrazioni e alle Imprese.

• 14.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
  • 15.00 SALUTO DI BENVENUTO
  • 15.15 IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PA:
    Modello di funzionamento del MePA, vantaggi e risultati
    Le nuove iniziative MePA
    - Servizi Sociali
    - Servizi Cimiteriali e Funebri
    - Servizi di Vigilanza
    - Servizi di Tesoreria e Cassa
    La collaborazione con le Associazioni di categoria: il progetto Sportelli in Rete
    Funzionalità per le Imprese e per le Pubbliche Amministrazioni

CRISTIANA LIVIGNANI e FRANCESCA RINALDI PASQUALI