.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Incontri bilaterali a Expo Astana "Future Energy"
Incontri bilaterali a Expo Astana "Future Energy"

Piattaforma BtoB Business Matching Service.

La Regione Friuli Venezia Giulia promuove alle imprese, grazie al supporto delle Camere di Commercio e delle Associazioni degli Industriali, l’opportunità data dalla piattaforma dedicata BtoBe di favorire i percorsi di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale regionale.

IL PROGETTO

  1. E' attiva una piattaforma tecnologica web-based di matchmaking denominata Expo BtoBe Business Matching Service.
  2. La Piattaforma consentirà, attraverso un processo di matching B2B, di accompagnare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione, mirando a promuovere lo sviluppo di relazioni, collaborazioni e partnership attraverso l'interazione con gli operatori e imprese.
  3. Attraverso la registrazione alla Piattaforma, il servizio permetterà di definire la compatibilità fra le diverse esigenze degli operatori e di creare un’agenda di incontri con potenziali partner, programmati in modalità "one-to-one".
  4. Paesi, aggregatori ed aziende potranno inserire nella piattaforma le loro caratteristiche chiave, bisogni di business e i criteri di ricerca (fatturato, tipologia di attività, interessi…).

Con un algoritmo, la piattaforma selezionerà i profili più interessanti e poi metterà in contatto le aziende, a seconda dei settori di interesse: durante gli incontri - che potranno venir organizzati sia soltanto virtualmente sia fisicamente ad Astana in spazi dedicati – vi sarà sempre il supporto di staff specializzato. Ad ogni BtoBe, anche virtuale, sarà quindi presente un intermediario di E-venti che ha il compito di facilitare la relazione tra le parti (ad esempio, con funzioni di traduttore e coordinatore).

SOGGETTO ATTUATORE
E-venti Kazakhstan è una società di diritto kazako, con anima italiana e spirito multiculturale, che opera a livello internazionale nel campo della Comunicazione e del Marketing, ma anche nell’organizzazione di eventi e incontri con finalità B2B a livello istituzionale. La società E-venti è stata incaricata da EXPO ASTANA di curare in via esclusiva per i tutti i Paesi partecipanti l’organizzazione degli incontri bilaterali tipo "one-to-one" ovvero B2B.
L’Italia è sponsor ufficiale di E-venti BtoBe: ogni Regione, di conseguenza, è diventata Aggregatore e ha a disposizione una pagina sul sito » www.expobtobe.com. La società E-venti ha sottoscritto un accordo con la Camera di Commercio kazaka, che ha inserito nella piattaforma oltre 4.000 aziende kazake.

Costi, attività, info portale, altre informazioni: Vedi Circolare (in allegati a scarico).

Modalità di partecipazione
Gli interessati sono invitati a rendere la scheda entro il 26 maggio 2017. Successivamente riceveranno le credenziali di accesso e si iscriveranno a portale

NOTE

  • Poiché l'organizzazione è molto complessa, vi preghiamo di valutare con attenzione la partecipazione al fine di evitare rinunce tardive, passibili di costi e che potrebbero creare ricadute di immagine negative in termini di affidabilità delle aziende italiane e disagi ai nostri uffici in loco nella futura gestione dei rapporti con le aziende ed i partner locali;
  • non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonchè le informazioni aggiornate relative alla Nazione.
     

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2017