Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Fornitori della Pubblica amministrazione: le novità del MePa
Fornitori della Pubblica amministrazione: le novità del MePa

Martedì 6 giugno l’incontro informativo in Cciaa: iscrizioni online su » http://eepurl.com/cOrlWj

Il "mercato virtuale" in cui le Pa sono tenute ad effettuare i loro acquisti di beni e servizi si arricchisce di nuovi settori in cui le imprese possono avere possibilità di operare

Per le imprese che vogliono offrire prodotti e servizi alle Pubbliche amministrazioni, l’opportunità si chiama MePa, il Mercato Elettronico della PA: è questo il "mercato virtuale" su cui le Pa possono fare i loro acquisti e le imprese, per cogliere tante occasioni, devono iscriversi al “portale”, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella PA.

Sono sempre più i beni e servizi per cui la Pubblica amministrazione è tenuta a fare acquisti su MePa e le ultime novità saranno introdotte in un incontro informativo gratuito per tutti gli imprenditori interessati, che si terrà martedì 6 giugno alle 14.30 nella Sala Valduga della Camera di Commercio, organizzato dalla Cciaa e Consip.

Il Mercato Elettronico garantisce alle amministrazioni acquisti di beni, servizi e lavori di manutenzione di qualità, sempli­ficando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando trasparenza e concorrenzialità. Dall’altro lato, le imprese possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pa, aggiungendo così un canale ulteriore per gestire le relazioni commerciali e benefi­ciando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie a una maggiore visibilità.

All’incontro interverranno Cristiana Livignani e Francesca Rinaldi Pasquali di Consip. Per la capienza di posti limitata, è necessario iscriversi: per comunicare l’adesione e il numero di partecipanti basta andare all’indirizzo: » http://eepurl.com/cOrlWj

Per informazioni, Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0432 273210-273543 e-mail urp@ud.camcom.it.

Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2017