Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA FIERA SIAL DI PARIGI 2018
PARTECIPAZIONE ALLA FIERA SIAL DI PARIGI 2018

21-25 ottobre 2018, Parigi.

La Camera di Commercio di Udine segnala che ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione Collettiva Italiana alla 28° edizione della Fiera Sial Parigi che si terrà dal 21 al 25 ottobre 2018 presso il Parc d'Exposition de Paris-Nord Villepinte.

IL SETTORE e LA FIERA
Ice informa che Il SIAL di Parigi si svolge con cadenza biennale ed è dedicato all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei piu' importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.
Il Padiglione ufficiale italiano ospiterà oltre 200 espositori e sarà una delle più importanti presenze straniere sia per superficie espositiva sia per numero di partecipanti. Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all’anno precedente.
L’Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in Italy.
La Francia con 3.7 miliardi di euro (+2,6%), si conferma il secondo mercato - subito dopo la Germania- per le esportazioni agroalimentari nazionali.

FORMAT e SPECIFICAZIONI: vedi circolare pubblicata negli allegati a scarico

ADESIONI
Gli interessati sono invitati a restituire entro il 23 giugno 2017: la scheda di adesione all’indirizzo PEC "asp@ud.legalmail.camcom.it".

NOTE

• Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • Gli organizzatori segnalano che l’ammissione all’evento seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle schede di adesione, fino all’esaurimento degli stand a disposizione. Qualora vi saranno richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno inserite in lista di attesa;
  • L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di 5 adesioni, laddove i valori differissero, sarà cura concordare con gli iscritti altre soluzioni;
  • Si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione da visitare.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it