Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA FIERA INTERNAZIONALE DI L'HAVANA
PARTECIPAZIONE ALLA FIERA INTERNAZIONALE DI L'HAVANA

30 ottobre - 03 novembre 2017, L'Havana (Cuba).

La Camera di Commercio di Udine segnala che Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva di aziende alla 35^ edizione della fiera FIHAV che si terrà a l'Havana dal 30 ottobre al 3 novembre 2017.

IL SETTORE e LA FIERA
Ice informa che negli ultimi anni, Cuba ha avviato un processo di graduale modernizzazione dell’economia per rispondere alle sfide della globalizzazione dei mercati ed alle richieste della società di migliori condizioni di vita.
Per le aziende italiane la partecipazione alla FIHAV rappresenta un'occasione per consolidare la propria presenza, e permettere alle aziende che per la prima volta si affacciano su questo mercato di acquisire le necessarie conoscenze e contatti per lo sviluppo di nuove opportunità di affari.
La rassegna, pur rivestendo carattere di fiera campionaria, negli ultimi anni ha mostrato una più marcata tendenza verso la specializzazione in quei settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale dell’isola: Edilizia, Attrezzature ed arredi per il settore alberghiero, Meccanica, Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia, Medicale, non mancano peraltro anche i beni di consumo, quali bevande e prodotti alimentari, abbigliamento, articoli per la casa.
L'edizione 2016 ha visto la partecipazione di 70 paesi su 24.000 mq di esposizione (+20% rispetto al 2014). Sono stati registrati circa 120.000 visitatori..

FORMAT e SPECIFICAZIONI: vedi circolare pubblicata negli allegati a scarico

ADESIONI
Gli interessati sono invitati a restituire entro il 15 giugno 2017: la scheda di adesione all’indirizzo PEC "asp@ud.legalmail.camcom.it".

NOTE

• Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • Gli organizzatori segnalano che l’ammissione all’evento seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle schede di adesione, fino all’esaurimento degli stand a disposizione. Qualora vi saranno richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno inserite in lista di attesa;
  • L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di 4 adesioni, laddove i valori differissero, sarà cura concordare con gli iscritti altre soluzioni;
  • Si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione da visitare.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it