Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Il Centro di Udine promosso dai suoi frequentatori
Il Centro di Udine promosso dai suoi frequentatori

Soddisfazione alta, più critici solo accessibilità al centro e parcheggi. La minaccia? La chiusura di tante attività, ma miglioramento percepito dell’offerta. Attrattività maggiore con offerte su prezzi e parcheggi e migliori collegamenti (per chi viene da fuori).
L’indagine della Cciaa con Questlab: le risposte di 600 interviste telefoniche e 400 dal vivo.

udine_centro_2017_1.jpgudine_centro_2017_2.jpgudine_centro_2017_3.jpgudine_centro_2017_4.jpg

Il centro di Udine piace e la gente lo frequenta volentieri, per motivi di convivialità (per frequentare i bar e iniziative culturali), ma anche per fare acquisti (più da parte di chi vive in zona centrale e più per alimentari, abbigliamento e calzature, spese sanitarie, libri).
Tre intervistati su quattro hanno espresso un giudizio positivo, soprattutto per la “Bellezza del centro urbano”, la “Qualità dell’offerta commerciale”, la “Cortesia e professionalità degli operatori commerciali”.
È in genere più che soddisfatta la risposta dei frequentatori del centro di Udine alle domande del questionario realizzato in maggio dalla Camera di Commercio di Udine tramite la Questlab Srl di Mestre, con una prima tranche di interviste telefoniche, a 600 persone residenti a Udine e nei comuni nel raggio di 30 chilometri, e a 400 persone incontrate “live” in tre punti: piazza Libertà, Riva Bartolini e Galleria Bardelli.
La soddisfazione tocca il 73% per gli intervistati al telefono e resta notevole (58%) anche per gli intervistati di persona. Giudizi positivi per la bellezza del centro, qualità dell’offerta e cortesia degli operatori, pur se emergono punte d’insoddisfazione - ma sempre sotto la soglia del 50% - su viabilità, accesso al centro urbano, numero e orari dei parcheggi.

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2017