Home > Punto Nuova Impresa > SELFIEmployment > Sostegno all'autoimpiego per i giovani
Sostegno all'autoimpiego per i giovani

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, SELFIEmployment è il Fondo gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, che finanzia - con prestiti a tasso zero - l'avvio d'iniziative imprenditoriali promosse da giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Si tratta di un’iniziativa nazionale volta a promuovere e sostenere l’utilizzo del Fondo rotativo SELFIEmployment della Garanzia Giovani, che ha come fine la creazione di autoimpiego e micro/piccola impresa.

SELFIEmployment è destinato ai giovani che non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di studio o formazione (i cosiddetti NEET) che:

E’ possibile accedere al fondo presentando il proprio Business Plan in autonomia oppure partecipando a un percorso di  formazione e accompagnamento all'avvio di impresa di Garanzia Giovani.

Vedi:

Ufficio Nuova Impresa e Innovazione
Tel. 0432 273539 273560 Fax 0432 509469
e-mail: nuovaimpresa@ud.camcom.it

Responsabile: Martina Urbani

» ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (Vai alla pagina Orari)

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2018

Pagine in questa categoria