Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Storia moderna del vino italiano: presentazione e lectio magistralis Walter Filiputti

giovedì 6 luglio ore 15.30 Sala Valduga Camera di Commercio di Udine

filiputti_libro_vino_1.jpg

Il volume Storia Moderna del vino italiano curato da Walter Filiputti ed edito da Skira, vincitore del primo premio mondiale ai prestigiosi Gourmand World Cookbook Awards 2017, sarà presentato in Camera di Commercio di Udine con una lectio magistralis dell’autore: l’evento, in programma per domani, giovedì 6 luglio, vuole essere un momento di riflessione e valorizzazione del vino, proiettato al futuro.

L’appuntamento è alle 15.30 in Sala Valduga della Cciaa, da sempre impegnata nella valorizzazione del comparto, negli ultimi anni anche tramite la promozione delle opportunità dei fondi Ocm vino. Con Filiputti ci saranno il presidente Giovanni Da Pozzo, l’assessore regionale all’agricoltura Cristiano Shaurli e il docente Ca’ Foscari Stefano Micelli.

Almeno due sono i fattori che motivano i festeggiamenti per il premio, come spiegano in Cciaa: il ruolo determinante che il Friuli - grazie ai suoi imprenditori e al territorio - ha rivestito nella trama narrativa e il fatto che l’autore sia un friulano come Filiputti, mosso dalla passione per la materia e uno tra i massimi esperti a livello nazionale.

Per partecipare all’evento in Camera di Commercio è necessaria la registrazione per la disponibilità di posti limitata: iscrizioni on line» http://eepurl.com/cSA3yn.

Camera di Commercio di Udine
e-mail progetti.info@ud.camcom.it