.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Visita studio "Industry 4.0"
Visita studio "Industry 4.0"

17-19 ottobre 2017, Stoccarda (Germania) - Visita studio ed incontri tematici per conoscere ed approfondire le applicazioni della quarta rivoluzione industriale

 

La Camera di Commercio di Udine segnala che Confindustria Udine propone dal 17 al 19 ottobre 2017 una visita studio in Germania, con l’obiettivo di conoscere e approfondire le applicazioni concrete della quarta rivoluzione industriale in un territorio ad alto livello tecnologico e innovativo come quello di Stoccarda (dove insistono leader brand mondiali dell’automotive), grazie alla presenza di grandi istituti Fraunhofer, di reti di imprenditori e di imprese 4.0.

L’INDUSTRIA 4.0
Il termine Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Le aziende che impiegano i principi basati sull'Industria 4.0 riscontrano una maggiore interazione tra personale, processi e macchinari, da sensori e dispositivi smart fino a interi sistemi.

L’ISTITUTO FRAUNHOFER
La Fraunhofer-Gesellschaft è la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa. Fondata come un’organizzazione di ricerca no-profit, opera senza scopo di lucro. La Fraunhofer-Gesellschaft collabora con l’industria per promuovere una ricerca che generi vantaggi per l’intera società. Il Campus di Stoccarda è composto da due Istituti di ricerca, Fraunhofer IAO e Franunhofer IPA.

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 31 agosto 2017 la  scheda di adesione all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono contenute nella Circolare (Vedi allegati a scarico).

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

 

Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2017