.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > Il metodo bio, procedure e requisiti per la certificazione: corso in Cciaa
Il metodo bio, procedure e requisiti per la certificazione: corso in Cciaa

Mercoledì 20 settembre dalle 18 alle 21 nella sede della Cciaa in Via Morpurgo a Udine. Ultimi posti
 
Un approfondimento per conoscere procedure e requisiti per l’ottenimento della certificazione "bio". Lo organizza la Camera di Commercio di Udine, con la sua Azienda I.Ter-Formazione, ed è aperto a tutti, in particolare i titolari di aziende agricole e agriturismi, gli addetti alla produzione agricola, i tecnici consulenti, ma anche gli appassionati e tutti gli interessati alla tematica, molto attuale.

Il corso, di 3 ore, si terrà mercoledì 20 settembre, dalle 18 alle 21, nella sede della Cciaa in via Morpurgo a Udine. Saranno fornite le conoscenze di base sulla storia e la filosofia che sottende al metodo biologico e sarà presentata la normativa europea e nazionale che ne fornisce l’ossatura legale, affinché sia compreso il significato corretto del metodo e  del termine biologico nonché dell’uso che se ne può fare. Ci sarà anche un focus sulle procedure di certificazione e saranno infine presentati tutti gli elementi necessari a costituire un sistema di gestione aziendale per ottenere alimenti biologici conformi e il relativo sistema di controllo e certificazione.
Tutto il materiale didattico è in formato elettronico e sarà inviato ai partecipanti via mail. Non sarà consegnato materiale cartaceo. A fine lezione, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni, anche sui costi, e iscrizioni: Mauro Chiaruttini, telefono 0432 273245 e-mail mauro.chiaruttini@ud.camcom.it. Sul sito » www.ricercaeformazione.it anche la modulistica.
 

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2017