.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Accordo UE-Canada. The Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA)
Accordo UE-Canada. The Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA)

20 settembre 2017 (10:30), CCIAA di Udine - Sala dell'Economia, Piazza Venerio 8/9. Scenari per il manifatturiero e per i servizi.

 

galleria_2017_een_1.pnggalleria_2017_een_2.jpggalleria_2017_een_3.jpggalleria_2017_een_4.jpggalleria_2017_een_5.jpg

 

Accordo CETA: una chiave di lettura per imprese manifatturiere e di servizi evidenziando i punti di forza, in un’ottica di beneficio dalle catene globali del valore.
L’incontro punta ad analizzare alcuni principali vantaggi che l’Accordo CETA si propone:

  • eliminazione dei dazi doganali e semplificazione delle procedure doganali. Il CETA consente di ottenere notevoli risparmi sui dazi doganali, grazie all’eliminazione dei dazi sul 99% di tutte le linee tariffarie, di cui il 98% già al momento dell’entrata in vigore dell’accordo;
  • apertura al mercato dei servizi nel settore privato in Canada, ad esempio servizi marittimi specializzati come il dragaggio, la movimentazione di container vuoti o il trasporto di determinati carichi all'interno del Canada. In settori come i servizi ambientali, le telecomunicazioni e la finanza, le imprese europee saranno in grado di accedere al mercato del Canada sia a livello federale, sia, per la prima volta, a livello provinciale. Stesse opportunità per i servizi legali, di ingegneria e architettura.

Il seminario, promosso dalla Camera di Commercio di Udine in collaborazione con l’Ambasciata del Canada in Italia, ICCO Udine Office della Camera di Commercio Italiana in Ontario e Enterprise Europe Network, fa parte del ciclo di incontri gratuiti sull’export e l’internazionalizzazione proponendo tematiche di particolare attualità e di diversi livelli di approfondimento.

Programma: vedi allegato a scarico

Check up Primo Livello e Precompetitivo
Per ulteriori e personalizzati approfondimenti sui temi trattati nel Seminario Tecnico o su altre tematiche legate al fare affari in Canada, i relatori sono disponibili ad incontrare (singolarmente o in gruppo) le aziende richiedenti  nel pomeriggio del 20 settembre.
Le giornate saranno calendarizzate sulla base delle richieste pervenute. Al fine di garantire l’accesso al numero maggiore di imprese, potranno essere posti dei limiti temporali e quantitativi al numero di richieste/servizi richiesti da ciascuna impresa.

Il servizio è gratuito.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione entro il 18 settembre sul sito dedicato all’evento: » http://eepurl.com/c1EVir.
Posti limitati.
 

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Network Partner IT00064| Enterprise Europe Network

Consorzio FRIEND Europe

Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 04 settembre 2017