.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Fort Lauderdale Boat Show
Fort Lauderdale Boat Show

01-05 novembre 2017 Fort Lauderdale - Florida (USA). Partecipazione collettiva alla fiera Libs

La Camera di Commercio di Udine, in collaborazione con Aries e unitamente alle CCIAA regionali, segnala che Ice Agenzia propone la partecipazione a favore del settore nautica da diporto negli USA in una collettiva di imprese del Friuli Venezia Giulia al Fort Lauderdale International Boat Show, che si terrà dall'1 al 5 novembre 2017 presso il Bahia Mar Yachting Center di Fort Lauderdale, in Florida.

PERCHÈ PARTECIPARE
Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato mondiale per numero di diportisti, di imbarcazioni prodotte, e per giro di affari generato dal settore.
Le vendite delle nuove imbarcazioni a motore sono cresciute tra il 6-7% nel 2016, raggiungendo la stima di 250.000 unità annue vendute. Anche le previsioni sul 2017 risultano particolarmente confortanti con una crescita pari, se non superiore al 2016.
 
Nel 2016 le esportazioni italiane negli USA relative alle imbarcazioni da diporto e sportive hanno raggiunto oltre 401.500.000 Euro, pari ad un aumento del 17,7% rispetto al 2015.  
 
La percentuale di export nel mondo della produzione italiana vede un valore record superiore al 95%. L’Italia, nonostante un mercato interno che solo lievemente offre segni di ripresa, è caratterizzata da una cantieristica leader in alcuni segmenti, quali i grandi yacht, i maxi rib e la vela d’eccellenza, che le consente di primeggiare su tutti i mercati mondiali.

Per maggiori dettagli sulla fiera consultare il sito: » http://www.showmanagement.com/

I SERVIZI
La partecipazione collettiva prevede l’allestimento di uno spazio comune con postazioni personalizzate che consentono di dare visibilità alle singole aziende.
La quota di adesione comprende:

  • area espositiva allestita base;
  • progetto grafico congiunto;
  • 1 postazione dedicata
  • azioni di promozione e visibilità delle aziende partecipanti;
  • inserimento a catalogo;
  • assistenza in loco di personale qualificato

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire entro il 5 ottobre 2017:
1. la scheda di adesione;
2. il profilo aziendale. Nella compilazione porre particolare attenzione nella definizione dei punti di forza (es. tecnologia, innovazione, prezzi, qualità, succedaneità rispetto al prodotto locale, etc.) dei prodotti/servizi da introdurre nei mercati.

NOTE

  • Ogni altro costo è da considerare non ricompreso ed è a carico dell’impresa aderente, tra i quali a titolo di esempio: vitti, voli intercontinentali e interni, hotel, movimentazione campionario.
  • L’azienda partecipante sarà tempestivamente informata su
    - attivazione iniziativa al raggiungimento di numero minimo di adesioni
    - costi esterni che dovranno essere formalmente confermati e che, in sede di fatturazione, saranno adeguati anche in base ai tassi di cambio in vigore.
  • Invitiamo alla consultazione del sito » www.viaggiaresicuri.it per la verifica della documentazione necessaria all’ingresso nei Paesi.
  • ESCLUSIONI: per le domande incomplete o pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori.

A CHI RIVOLGERSI

Camera di Commercio di Udine
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X