.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > REAL ITALIAN WINE & FOOD
REAL ITALIAN WINE & FOOD

31 ottobre 2017, Londra (Regno Unito) Church House Conference Centre - Evento enologico alimentare

La Camera di Commercio di Udine segnala che Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese propone la partecipazione di aziende italiane alla settima edizione del Real Italian Wine&Food. La manifestazione avrà luogo a Londra il 31 ottobre 2017, presso la Church House Conference Centre, Westminster.
Visita il sito dedicato all'evento » http://www.therealitalianwine.co.uk

PERCHÈ PARTECIPARE
Ice informa che il REAL ITALIAN WINE & FOOD (RIWF) è oggi ricono­sciuto come riferimento per operatori commerciali del settore enologico ed agroali­mentare di Londra e del resto del Regno Unito.
L’evento non è aperto al pubblico. La manifestazione è ideale per aziende che ancora non hanno un canale distributivo nel Regno Unito ma anche per produttori già presenti sul mercato che desiderano consolidare la propria presenza. All’edizione 2016 del RIWF hanno partecipato oltre 350 operatori specializzati: im­portatori e distributori, rappresentanti di catene come Tesco, Waitrose, Harrods, così come buyer di medie e piccole catene di delicatessen, agenti e opinion makers della stampa specializzata.
Vi è un’attenzione particolare e generale del consumatore britannico verso l’Italia e ciò che offre. Indubbiamente, come dimostrano anche i dati dell’Office of National Statistics, ciò si riflette in particolar modo al settore vino e agroalimentare. A ciò va aggiunto che l’economia del Regno Unito e di Londra in particolare è in crescita con un conseguente sostenuto e crescente aumento dei consumi.
La mattina di martedì 31 ottobre, prima dell’apertura della manifestazione agli ope­ratori commerciali, si terrà un Masterclass per gli espositori sul mercato Britannico e tecniche di vendita di un’ora aperto solo agli espositori, con focus sul settore vini­colo ed agroalimentare.
Organizzato dalla Global Urbe ltd, anche quest’anno l’Istituto per il Commercio Estero (ICE), agenzia per la promozione all’estero, sarà partner operativo della ma­nifestazione.

PROPOSTA
A fronte dell’offerta formulata dall’ICE e dalla Global Urbe ltd, segnala alle aziende la possibilità di partecipare con una quota pari ad euro 1.350,00+IVA.

FORMAT
La quota di partecipazione prevede i servizi:

  • l’evento si svilupperà nella forma walk-around tasting, formula che permette alle aziende di entrare direttamente in contatto con gli operatori;
  • ogni produttore avrà a disposizione una postazione attrezzata con un tavolo delle dimensioni di circa 120 x 75cm, con tovaglia bianca, ricambio di bicchieri, secchielli per il ghiaccio, sputacchiere per quanto riguarda i produttori di vino e piattini, caraffa con acqua, cestino con pane, tovaglioli in carta, stuzzicadenti, posate, ecc. per i produttori di prodotti agroalimentari;
  • inserimento nel catalogo ufficiale dell’evento;
  • servizio di interpretariato non esclusivo per le aziende partecipanti
  • assistenza per la spedizione dei prodotti.

La quota non comprende quanto qui non menzionato (es. volo, soggiorno, spedizione dei prodotti e materiale promozionale, transfer).
Ricordiamo che in occasione dell’evento è necessaria la presenza del titolare dell'azienda o di un suo delegato o del rappresentante in loco in grado di condurre trattative commerciali.

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 17 ottobre 2017 la scheda di adesione all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it.

NOTE

  • Non saranno accolte le domande di aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • l’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di 5 adesioni, laddove i valori differissero, sarà cura concordare con gli iscritti altre soluzioni;
  • si invita a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it le modalità di ingresso nel Paese, nonché le informazioni aggiornate relative alla Nazione da visitare.

    A CHI RIVOLGERSI

    Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
    Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
    Tel. 0432 273532
    e-mail: progetti.info@ud.camcom.it
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2017