.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "VINEXPO ASIA PACIFIC HONG KONG 18"
PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "VINEXPO ASIA PACIFIC HONG KONG 18"

29-31 maggio 2018, Hong Kong.

La Camera di Commercio di Udine promuove, all’interno del Padiglione Italiano curato da ICE-Agenzia, la partecipazione collettiva friulana alla Fiera "VINEXPO Asia Pacific Hong Kong 18", che si tiene ogni due anni all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre.

IL MERCATO e LA FIERA
L’Industria vinicola di Hong Kong
L'industria è sostenuta da un significativo gruppo di esperti commercianti di vini pregiati con una buona conoscenza del vino e un'esperienza di commercio internazionale del vino. Hong Kong ha stretto un accordo con il governo cinese continentale, consentendo alle importazioni di vino di entrare in Cina nell'ambito del CEPA e di migliorare le misure di facilitazione doganale.

L’edizione 2016
Nel 2016 Vinexpo Hong Kong (15.000 mq con 1.300 espositori provenienti da 33 Paesi) ha registrato l’affluenza di 17.200 operatori del settore (+ 2.5% rispetto al 2014) passando da 51 Paesi visitatori rispetto ai 25 del 2014. I maggiori Paesi di provenienza degli operatori professionali (58.8% imortatori/brokers, rivenditori 9.4%, HoReCa 7.9%, Gdo 4.4%, e-commerce 2.8%, media 3%) sono: Cina, Sud Corea, Giappone, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Malesia, Singapore e Australia.

Chi può esporre
Qualsiasi azienda la cui attività commerciale rientra in una delle seguenti categorie:

  • Produttore di vino naturale e/o spumante;
  • Produttore di spiriti;
  • Commerciante di vino e/o liquori;
  • Associazione di vini e alcolici o ente commerciale;
  • Cooperativa viticoltori;
  • Prodotti associati all'industria del vino e degli alcolici (ristorazione, duty free, ecc.)

Proposta camerale: vedi Circolare (in allegati a scarico).

Modalità di adesione
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 14 dicembre 2017 la scheda di adesione e il regolamento ICE-Agenzia all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it.

NOTE

  • Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori;
  • Gli organizzatori segnalano che l’ammissione all’evento seguirà un ordine cronologico basato sulla data di arrivo delle schede di adesione, fino all’esaurimento degli stand a disposizione. Qualora vi saranno richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno inserite in lista di attesa;
  • In considerazione della complessità del mercato asiatico si invita ad una ponderata valutazione sulla partecipazione alla Fiera;
  • L’azienda partecipante sarà tempestivamente informata su:
    • attivazione iniziativa al raggiungimento di 4 adesioni
    • qualora il numero di adesioni differisse da 4 o 6, la Camera di Commercio si riserverà di presentare una nuova proposta commerciale e il costo di partecipazione, sulla base delle richieste pervenute;
    • costi esterni che dovranno essere formalmente confermati e che, in sede di fatturazione, saranno adeguati anche in base ai tassi di cambio in vigore
  • Invitiamo alla consultazione del sito » www.viaggiaresicuri.it per la verifica della documentazione necessaria all’ingresso nei Paesi.

 

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2017

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X