.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Missione in Albania
Missione in Albania

18-19 febbaio 2018 Tirana (Albania). Missione imprenditoriale: Business Forum, incontri di affari bilaterali (B2B) e workshop tematici nei settori della meccanica elettronica, energia e sostenibilità.
 

La Camera di Commercio informa che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE Agenzia, Confindustria, ABI, Alleanza delle Cooperative, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Rete Imprese Italia, Unioncamere organizzano una Missione Imprenditoriale in Albania dal 18 al 19 febbraio 2018. La missione sarà guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto.

Mercato
Ice informa che è pubblicata su apposito sito la circolare informativa.
Alcuni estratti:

  • nonostante abbia risentito del rallentamento dell’economia globale, in particolare della crisi dell’Eurozona, l’Albania ha mantenuto un buon livello di crescita del Pil relae, registrando per il 2016 un +3,4%, mentre le stime per il 2017 si attestano a +3,7%;
  • settori chiave per gli investitori italiani sono: energia, considerata la forte attenzione del Governo albanese verso le tematiche energetica e l’interconnessione elettrica; green tech e ambiente, con focus su trattamento acque, rifiuti e rinnovabili. Altri settori di grande interesse sono quello dell’agroindustria (…) e infrastrutture, anche turistiche, che ha registrato una costante espansione e per il quale esistono piano di sviluppo locali.

Programma
Il programma provvisorio della Missione prevede:

  • 18 febbraio: arrivo della delegazione a Tirana, nel pomeriggio welcome briefing
  • 19 febbraio: Business Forum Italia-Albania, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi e alle opportunità di collaborazione e investimento offerte dal mercato;
    - workshop sui settori focus della missione;
    - nel pomeriggio, una sessione di incontri b2b con aziende albanesi, allo scopo di avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione.

Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’albanese, sarà prevista la presenza di interpreti italiano-albanese per i momenti plenari e gli incontri bilaterali.

Informazioni dettagliate sono contenute nella Circolare (Vedi allegati a scarico)

Modalità di adesione
Gli interessati sono invitati ad aderire entro il 19 gennaio 2018 inviando via pec all'indirizzo asp@ud.legalmail.camcom.it:

  • la scheda di adesione
  • il logo aziendale

L'adesione comporta l'impegno di caricare a portale dedicato i dati dell'azienda (il link verrà fornito successivamente), entro il 22 gennaio 2018.

NOTE

  • L'azienda partecipante sarà tempestivamente informata su eventuali variazioni al programma
  • Invitiamo a verificare sul sito » www.viaggiaresicuri.it  la documentazione necessaria per l'ingresso nei Paesi. In particolare si rammenta che è necessario passaporto/carta di identità con scadenza superiore ad almeno tre mesi alla data di rientro dall'Albania (per i cittadini UE non è necessario il visto).

 

A CHI RIVOLGERSI

Camera di Commercio di Udine
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2017

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X