Home > Vi segnaliamo > Novità dalla Cciaa > Voucher per la digitalizzazione delle PMI
Voucher per la digitalizzazione delle PMI

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un "voucher", di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto direttoriale 24 ottobre 2017 ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata.

Approfondimenti, modulistica ed aggiornamenti nella sezione dedicata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico:
» http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione#comefunziona (link esterno)

Ufficio Nuova Impresa e Innovazione
Tel. 0432 273539 273560 Fax 0432 509469