Home > Firma digitale > CNS e SPID: utilizzo per l'imprenditore > Servizio gratuito per la Fatturazione Elettronica
Servizio gratuito per la Fatturazione Elettronica

impresa_italia_1.gif

05/02/2019 | Fatturazione elettronica e accesso ai servizi digitali
La Camera di Commercio di Pordenone-Udine organizza l'evento "Fatturazione elettronica e accesso ai servizi digitali" nella giornata di martedì 5 febbraio 2019 presso la sede di Udine della Camera di Commercio Pordenone-Udine, nel laboratorio informatico dell'ente camerale.
Per informazioni » vai alla pagina

Gli operatori economici che hanno un rapporto commerciale con le PA devono emettere le proprie fatture in formato elettronico.

Le Camere di Commercio hanno già reso disponibile un servizio di fatturazione elettronica gratuito che consente in un’unica soluzione la compilazione, trasmissione e archiviazione online delle fatture elettroniche verso la PA recapitate tramite il Sistema di Interscambio.
Lo strumento non richiede l’installazione di software ed include la conservazione a norma dei documenti contabili e delle relative notifiche per le annualità richieste dalla normativa vigente.

Il servizio consente inoltre la compilazione, la conservazione a norma e l’invio tramite PEC delle fatture emesse verso soggetti privati.

La fatturazione elettronica delle Camere di Commercio si integra con il Sistema di Interscambio (SdI), gestito dalla Agenzia delle Entrate, anche con riferimento alle operazioni effettuate nei confronti di privati (e non solo della PA.).
I contribuenti potranno scegliere di trasmettere telematicamente alle Entrate i dati di tutte le fatture attive e passive e le relative variazioni, sempre su base volontaria.

Modalità di accesso
Al servizio si accede dal link » https://fattura-pa.infocamere.it (link esterno) tramite SPID o dispositivo CNS o equivalente.

Servizio di assistenza telefonica
Call Center Fatturazione elettronica Infocamere numero 06 64892829
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Tariffazione urbana nazionale standard dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato)