.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Missione economica multisettoriale in Russia
Missione economica multisettoriale in Russia

04-07 giugno 2018, Mosca e Fryazino - Adesioni entro il 16 aprile - Incontri di affari bilaterali (B2B), agende personalizzate.

In riferimento all’Accordo Mise-Unioncamere e all’Intesa ITA Agenzia-Unioncamere la Camera di Commercio di Udine segnala che gli uffici ICE-Agenzia di Mosca è disponibile al supporto di una delegazione imprenditoriale regionale interessata ad un viaggio di affari dal 4 al 7 giugno in Russia (Mosca e Fryazino).

L'export del Friuli Venezia Giulia verso la Russia ha  registrato nel 2016 un nuovo trend positivo, con un +5,6%, e se nel 2017 la regione non ha raggiunto valori di export analoghi all’anno precedente, la provincia di Udine ha nuovamente registrato una crescita notevole, addirittura del 14,1%. Verso la Russia si esportano prevalentemente mobili (16%), navi e imbarcazioni (15,6%), macchinari e prodotti in metallo ed elementi da costruzione in metallo, nonché motori, generatori e trasformatori elettrici, apparecchiature per la distribuzione e il controllo dell'elettricità.
C’è dunque un interesse forte del comparto meccanico, che si sta confermando uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo, che in questi anni stanno profondamente trasformando la nostra economia.
Ecco che l’interesse per un’area così fortemente votata all’innovazione e alla crescita come Fryazino (alla delegazione viene proposta una visita in coda alla permanenza a Mosca) resta davvero grande e strategico, anche per tutte le opportunità che i rappresentanti che hanno visitato il Friuli ci hanno presentato.

SETTORE
Food&Wine, Arredo Design, Meccanica Elettronica, Energia Sostenibilità, Altro.

FASI, QUOTA DI PARTECIPAZIONE e ALTRI COSTI: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire tassativamente entro il 16 aprile 2018 la scheda di adesione e il profilo aziendale,  all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

NOTE

  • Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori
  • Invitiamo alla consultazione del sito » www.viaggiaresicuri.it per la verifica della documentazione necessaria all’ingresso nei Paesi
  • ESCLUSIONI: Per le domande incomplete o pervenute da aziende morose nei confronti degli organizzatori

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273534
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X