.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Seconda giornata formativa "Experience Design Workshop"
Seconda giornata formativa "Experience Design Workshop"

lunedì 19 marzo 2018, (10:00 - 16:00), CCIAA di Udine - Sala Consiglio. MIRABILIA 2018 - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES.

La Camera di Commercio di Udine, in qualità di partner del progetto “Mirabilia - European Network of Unesco Sites” (» www.mirabilianetwork.eu/ - link esterno), promuove un secondo seminario formativo “Experience Design Workshop” dedicato al settore del turismo.
L’attività progettuale oramai consolidata, che ha visto ad ottobre 2017 a Verona la realizzazione della “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” (le precedenti edizioni a Lerici nel 2012, Matera nel 2013, Perugia nel 2014, Lipari nel 2015 e Udine nel 2016), intende rinnovare l’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” per rendere visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

Parte integrante del progetto “Mirabilia: European Network of Unesco Sites”, l’attività formativa è tenuta dalla dott.ssa Emma Taveri, esperta in destination making e marketing in ambito internazionale ed on-line e si rivolge a destination manager e operatori delle destinazioni, con una impostazione molto pratica e concreta e un focus specifico sulla valorizzazione on-line del potenziale dei territori e delle esperienze.

La seconda giornata formativa “Experience Design Workshop”, che fa seguito alla sessione teorica svoltasi a Udine il 20 novembre 2017, prevede un incontro di co-progettazione di attività con gli operatori della destinazione per creare offerte di turismo esperienziale adatte al target ed alla domanda del mercato. Le esperienze vengono co-create in un’ottica di promo-commercializzazione, in particolare on-line attraverso le maggiori Online Travel Agency del turismo esperienziale (Viator, Musement, Getyourguide, Airbnb esperienze, ed altri).

L’iniziativa si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Udine, in via Morpurgo 4, nella Sala Consiglio al 2° piano

PROGRAMMA e NOTE OPERATIVE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Le aziende interessate a partecipare sono invitate a restituire tassativamente entro il 15 marzo 2018 la scheda di adesione, firmata digitalmente, all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

NOTE
La partecipazione alla giornata formativa è gratuita.
I posti sono limitati; verrà accettata l’iscrizione di un partecipante per azienda, mentre l’iscrizione di un secondo nominativo potrà essere confermata in base alla disponibilità e dopo la chiusura delle iscrizioni

 

 

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: promozione@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X