.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > Product placement in Films - Brokerage Event
Product placement in Films - Brokerage Event

venerdì 27 aprile 2018, Udine. Opportunità per accrescere la consapevolezza del marchio in UE e Asia nel contesto del Far East Film Festival

galleria_2017_een_1.pnggalleria_2017_een_2.jpggalleria_2017_een_3.jpggalleria_2017_een_4.jpggalleria_2017_een_5.jpg

 

In occasione della ventesima edizione del Far East Film Festival, la Camera di Commercio di Udine attraverso l’Azienda Speciale I-TER membro della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con il Centro Espressioni Cinematografiche e il Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, organizza un programma seminariale e di incontri b2b dedicati a "Product placement nei films: opportunità per accrescere la consapevolezza del marchio in UE e Asia nel contesto del Far East Film Festival", che si terrà a Udine il 27 aprile 2018.

Cos’è il Product Placement
È una tecnica pubblicitaria per promuovere prodotti e/o servizi attraverso un approccio pubblicitario non tradizionale, di solito attraverso apparizioni in film, televisione o altri media. I posizionamenti di prodotti vengono spesso avviati attraverso un accordo tra un produttore o un fornitore di servizi e una società di media, al fine di utilizzare il prodotto (o servizio), visualizzare o presentare in modo significativo un film o uno spettacolo. Il product placement ha potenzialità ad oggi poco conosciute e l’iniziativa punta a facilitarne la conoscenza e a organizzare incontri bilaterali tra produttori cinematografici interessati e tutte le PMI/organizzazioni che cercano occasioni per accrescere la consapevolezza del marchio in UE e Asia: almeno venticinque i produttori cinematografici che prenderanno parte all’iniziativa, provenienti dall’area asiatica ed europea.

Destinatari
Tutte le PMI/organizzazioni che cercano opportunità per accrescere la consapevolezza del proprio marchio in UE e Asia, e produttori cinematografici interessati ad offrire product placement. Esempi dei settori d’interesse: comunicazioni, beni di consumo, elettronica, computer, sport e tempo libero, gioielli, abbigliamento, scarpe e accessori, cibo e bevande, arredamento/design e articoli per la casa, hotel & resort, prodotti tessili, trasporti, finanza, assicurazioni, immobili, servizi pubblici e sanitari.

Seminario
Gli incontri b2b saranno preceduti dal seminario Product placement: the legal frame of reference and success stories, durante il quale saranno discussi gli aspetti legali di riferimento e  alcuni casi di successo.

Modalità di partecipazione
Per aderire è necessario iscriversi online sul portale dedicato all’evento: » http://www.b2fair.com/product-placement-films  (link esterno) e seguire i passaggi descritti nella Circolare in allegati a scarico.
La partecipazione al seminario e all'agenda di incontri B2B è gratuita.

La lingua ufficiale di lavoro durante il seminario e gli incontri è l’inglese.

 

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Network Partner IT00064| Enterprise Europe Network

Consorzio FRIEND Europe

Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532 273230
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X