.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Tutto Impresa > Categorie > PID - Punto Impresa Digitale
PID - Punto Impresa Digitale

 

pid_1.gifpid_2.gifpid_3.gif

Diffondere la cultura e la pratica del digitale nelle micro, piccole e medie imprese.
 
È questo l’obiettivo dei PID, Punti impresa digitale, strutture di servizio presso le Camere di Commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Sul  portale  » www.puntoimpresadigitale.camcom.it  sono pubblicate tutte le attività ed i servizi camerali offerti dai PID, le modalità per ottenere i voucher che le Camere di Commercio mettono a disposizione per gli investimenti nel digitale, ed altre informazioni correlate ai piani Industria 4.0 e Agenda Digitale .

Il Network nazionale Impresa 4.0 nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 ed è costituito da numerosi punti distribuiti sul territorio nazionale.
Gli obiettivi sono diffondere la conoscenza dei vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Impresa 4.0 ed assistere le imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree di intervento prioritarie.

Alla rete di punti fisici si aggiunge inoltre una rete virtuale attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali, siti specializzati, forum, community e social media.

Conosci i Servizi digitali della Camera di Commercio di Udine:

» Firma digitale (CNS e SPID)
» CNS e SPID utilizzo per l'imprenditore: Cassetto Digitale, Fatturazione Elettronica, Libri digitali
» Comunicazione Unica
» Registro Imprese
» Startup innovative

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2018

CONDIVIDI
Aggiungi a Facebook Twitter Linkedin

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X