Home > Vi segnaliamo > Eventi > GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA
GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA

22-24 ottobre 2018 Tappa WEST Vancouver-Calgary, 29-31 ottobre Tappa EAST Toronto-Montréal.  Partecipazione alla 23a Edizione della Fiera Grandi Degustazioni di Vini italiani in Canada

La Camera di Commercio di Udine segnala che ICE-Agenzia organizza la XXIII Edizione delle "Grandi Degustazioni di Vini Italiani in Canada", che si terrà in due tappe dal 22 ottobre al 31 ottobre nelle principali città canadesi ed in particolare:

Tappa WEST

• Vancouver - 22 ottobre 2018 presso il Terminal City Club
  • Calgary - 24 ottobre 2018 presso il Theatre Juction Grand

Tappa EAST

• Toronto - 29 ottobre 2018 presso il Roy Thomson Hall
  • Montréal - 31 ottobre 2018 presso il Marchè Bonsecours

IL MERCATO E LA FIERA
Il Canada è uno dei maggiori paesi consumatori di vini di importazione (6° posto al mondo nel 2017 con 419 milioni di litri di vino importato) ed è il 2° paese nel mondo per velocità di crescita. Nel 2017, secondo i dati pubblicati dalla Canadian Vintners Association, il consumo di vino in Canada è stato di 467 milioni di litri (+1,2%), di cui il 30% di produzione locale, il 14% importato dall'Italia e il 13% dagli USA. La recente visita in regione (aprile) di due operatori del Monopolio LCBO per un tour di conoscenza del territorio e della produzione locale è stata un ulteriore conferma dell’alta qualità del prodotto enologico regionale e delle forti possibilità di far breccia nei palati degli adetti ai lavori e dei consumatori.

LA MANIFESTAZIONE
All’edizione 2017 hanno aderito 106 aziende, di cui 10 regionali, presentando 500 etichette provenienti da 17 regioni italiane, con la partecipazione complessiva di oltre 3500 tra operatori commerciali, giornalisti e opinion leaders.

Gli eventi promozionali saranno organizzati sotto forma di banchi di assaggio (non sono ammesse condivisioni di postazioni) ed ogni azienda avrà a disposizione:

• una postazione per la degustazione (tavolo 180 cm allestito con tovaglia, bicchieri, sputacchiera, pane e tovaglioli);
  • costi di sdoganamento e trasporto dei vini dai Monopoli provinciali ai luoghi di degustazione;
  • azione di comunicazione con inviti, inserzioni sulla stampa, redazione di press release e azioni di comunicazione di varia natura (social media, servizi di e-promotion), catalogo con dettaglio dei vini;
  • affitti sale, allestimenti, cartellonistica;
  • catering;
  • kit informativo e assistenza in loco.

Informazioni dettagliate sulla spedizione (spedizioniere, punto di raccolta, tempistiche e modalità di invio dei vini) saranno successivamente fornite alle aziende partecipanti.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione, la scheda tecnica ed il Regolamento ICE-Agenzia  entro l'11 giugno  2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it