Home > Vi segnaliamo > Comunicati stampa > I giovani delle associazioni di categoria friulane si incontrano per lavorare insieme

L’iniziativa di “matching” ideata dal Comitato imprenditoria giovanile della Cciaa nel 10° anniversario.

giovani-imprenditori_1.jpg

Primo meeting tra oltre una sessantina di rappresentanti dei Gruppi giovani di tutte le categorie provinciali, nella Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine, voluto dal Comitato per l’imprenditoria giovanile camerale proprio in occasione del decimo anniversario dalla costituzione, traguardo che rende il Comitato insediato nella Cciaa udinese uno dei più longevi d’Italia.
Come spiega il suo presidente Fabio Passon, «in questi anni il team ha avuto il compito di stimolare attenzione, progetti e iniziative per la promozione e il supporto all’impresa giovane, all’interno dell’ente camerale ma anche in raccordo con le altre istituzioni, prima fra tutte la Regione, e fra tutte le categorie, che nel Comitato sono rappresentate proprio dai presidenti dei gruppi giovani di ciascuna».

L’incontro in Sala Valduga ha avuto l’obiettivo di mettere insieme per la prima volta chi si impegna nella vita associativa delle imprese nei diversi settori, «per permettere una collaborazione più efficace, che parta dalla conoscenza reciproca e possa consentire l’ideazione di nuove iniziative, con maggior forza, a favore dell’imprenditoria giovanile», ha ribadito il presidente Passon.
Durante l’incontro di "matching" è stato anche consegnato, alla presenza di Franco Buttazzoni in rappresentanza della giunta camerale, un attestato ai precedenti presidenti del Comitato, Ivan Baiutti, Marco Pascoli e Massimiliano Zamò, per l’impegno dimostrato in questi anni in cui si sono passati il testimone alla guida del gruppo.

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018