Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA BORSA VINI VIETNAM
PARTECIPAZIONE ALLA BORSA VINI VIETNAM

26 e 28-29 novembre 2018, Ho Chi Minh City - Hanoi (Vietnam).

La Camera di Commercio di Udine promuove la manifestazione di rilievo in favore del vino italiano “Borsa Vini in Vietnam”, che prevede due tappe: il 26 novembre a Ho Chi Minh City e il 28 e 29 novembre presso la fiera Food & Hotel Hanoi.

L'evento è integrato nel quadro strategico promozionale ICE previsto in Asia e Pacifico nel novembre 2018, che prevede le seguenti iniziative:

• 08-10 novembre - Hong Kong - HONG KONG INT. WINE FAIR;
  • 22 novembre - Singapore - BORSA VINI A SINGAPORE;
  • 26-29 novembre - Ho Chi Minh, Hanoi - BORSA VINI VIETNAM.

IL MERCATO E LA FIERA
Il Vietnam è un mercato dinamico che si distingue per vitalità e per un andamento export estremamente interessante.
Il 1° febbraio 2016 è stato pubblicato il testo dell'accordo di libero scambio UE-Vietnam, in seguito all'annuncio della conclusione dei negoziati. Il Vietnam ha vissuto una radicale trasformazione economica e sociale negli ultimi due decenni insieme all'integrazione nell'economia globale. Essendo un'economia ASEAN in rapida evoluzione e in rapida crescita, il Vietnam ha un potenziale sostanziale per le imprese dell'UE.
Il notevole interesse per il vino del mercato vietnamita è altresì confermato dal prezzo medio (4,79 €/l) tra i più alti al mondo e da un apprezzamento che include anche i vini di alta fascia.
Si auspica che i nuovi rapporti commerciali rappresentino un buon strumento per il settore vitivinicolo dato che ad oggi il dazio attuale sulle merci alimentari in entrata è del 50%.
La partecipazione all’interno della fiera Food & Hotel Hanoi permetterà di intercettare il Trade già mobilitato per la prima edizione di questa fiera, organizzata da UBM Asia e dedicata a cibo bevande, attrezzature per il food service.
La manifestazione del 2018 sarà dislocata su un’area espositiva di 4.300 mq. prevedendo la partecipazione di oltre 200 aziende da 20 paesi.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, CONDIZIONI DI ADESIONE, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il regolamento ICE Agenzia entro il 20 luglio 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it