Home > Formazione > Corsi commerciali > LA VENDITA INTELLIGENTE IN SALA
LA VENDITA INTELLIGENTE IN SALA

Il corso punta a fornire elementi innovativi alle imprese coinvolte nella filiera turistica e dell’accoglienza dei clienti.
Grazie al coinvolgimento di esperti nazionali e internazionali, verranno presentati strumenti pratici per implementare le tecniche di comunicazione tradizionali e digitali, supportare la gestione delle risorse umane coinvolte in azienda, puntando a incrementare i fatturati aziendali avendo come fulcro il cliente.
Un corso ad alta caratura professionale per affrontare quello che ormai viene riconosciuto come il "punto di svolta" della ristorazione: la gestione della sala

DESTINATARI
Titolari e risorse umane operanti nel settore della ristorazione, operanti in provincia di Udine o in Regione FVG

SELEZIONI

• La relazione col cliente;
  • La vendita intelligente;
  • Community management;
  • Selfbranding;
  • Le regole per diventare eccellenti oratori;
  • La ricerca mirata del personale;
  • Il vino in ristorante;
  • Servizio come spettacolo e modo di rapportarsi al tavolo;
  • Il racconto del vino;
  • Gli abbinamenti per aumentare le vendite;
  • Investimento nei vini;
  • Le tendenze culinarie internazionali

Antoine Magnier
(Antoine ha acquisito competenze presso Alain Ducasse, da Parigi a New York, Londra a Monaco. Nel 2009 ha fondato “AM consulenza & formazione”. Offre soluzioni di formazione e consulenza dedicate al settore dell'ospitalità. La sua esperienza nel settore e la naturale empatia, lo porta a collaborare con gli istituti bancari, studi legali, marche di auto. Attualmente è consulente di numerose istituzioni in gara per le stelle di una prestigiosa guida)

Nicola Chighine
(Partner Stra-le e Co-Active Coach - Coach certificato ICF – esperto in temi che riguardano la leadership, il coaching, le competenze manageriali. Già manager di KRAFT, Carlsberg e Philip Morris a livello internazionale, consulente presso numerosi clienti internazionali (Enel, Facebook, Intesa Sanpaolo, GFT, Dior). Docente presso IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, Master Publitalia e ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana)

Pietro Arrigoni
(Si occupa professionalmente di regia teatrale, public speaking, formazione e pedagogia del teatro. Coniugando la sua esperienza trentennale nelle arti visive con quelle delle avanguardie teatrali ha elaborato una propria metodologia in cui la cura del gesto espressivo e dei loro significativi compositivi, favoriscono la sintesi della comunicazione e della creatività)

Walter Filiputti
(Già insegnante – prima alla Facoltà di enologia di Udine e poi di Milano – di “Linguaggio e comunicazione del vino”, fa parte del team di professori del corso magistrale per manager sul turismo presso l’Università di Udine, dove svolge il corso sull’importanza dell’enogastronomia ed eventi collegati per il turismo. Tra i fondatori dell’Associazione sommelier italiana del FVG, attualmente ricopre la carica di Presidente del Consorzio FVG Via dei Sapori. Autore di numerosi libri sul vino e la cucina)

INIZIO CORSO
Lunedì 5 novembre 2018, dalle ore 09:30

Lunedì 5 Novembre (09:30-12:30 /15:00-18:00) - Antoine Magnier
- La relazione col cliente
- Vendita intelligente

Martedì 6 Novembre (09:30-12:30 /15:00-18:00) - Antoine Magnier
- Vendita intelligente

Lunedì 12 Novembre (15:00 -18:00) - Nicola Chighine
- Community management: ovvero tutto quanto attiene ai social e ai media

Martedì 13 Novembre (15:00-18:00) - Pietro Arrigoni
- La comunicazione: come costruire l’immagine e diventare buoni oratori. Ricerca del personale

Lunedì 19 Novembre (15:00-18:00) - Walter Filiputti
- Il vino in ristorante: servizio come spettacolo e modo di rapportarsi al tavolo
- Il racconto del vino
- Gli abbinamenti per aumentare le vendite

Martedì 20 Novembre (15:00 -18:00) - Walter Filiputti
- Il vino: bicchieri, vino al bicchiere, costruzione della cantina e della carta dei vini
- Investimento nei vini

Martedì 27 novembre (09:30-12:30 /15:00-18:00) - Antoine Magnier
- Le tendenze culinarie internazionali
- Conclusione e consegna attestati

Aperte

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO E CLAUSOLE
» vai alla pagina

» vai alla pagina

SEDE
Il corso si terrà presso la sede dell’AZIENDA SPECIALE IMPRESE E TERRITORIO della Camera di Commercio di Udine, via Morpurgo 4 Udine

250,00 euro a partecipante (quota corso esente IVA)

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza

Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti.
Il limite massimo di adesioni è fissato in 30 partecipanti. Per l’ammissione, farà fede l’ordine cronologico di ricezione della scheda di adesione  dando la possibilità al maggior numero di imprese possibile di partecipare.
Ad ogni iscrizione/partecipazione corrisponde la presenza in aula di 1 solo rappresentante. Gli iscritti avranno facoltà di far partecipare in aula, rispetto al calendario e all’interesse rispetto alle tematiche, i titolari o i collaboratori aziendali, entro il numero indicato di 1 persona.
La quota si intende onnicomprensiva e non verrà rimborsata in caso di parziale fruizione del corso, di alcune lezioni o di tutte

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Tel. 0432 273278 0432 273245 Fax 0432 273843
Referente del corso Vania Crispino