Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA BORSA VINI SINGAPORE
PARTECIPAZIONE ALLA BORSA VINI SINGAPORE

22 novembre 2018, Singapore.

La Camera di Commercio di Udine promuove la manifestazione di rilievo in favore del vino italiano "Borsa Vini a Singapore", organizzata da Ice e che si svolge il 22 novembre prossimo.

L'evento è integrato nel quadro strategico promozionale ICE previsto in Asia e Pacifico nel novembre 2018, che prevede le seguenti iniziative:

• 08-10 novembre - Hong Kong - HONG KONG INT. WINE FAIR;
  • 22 novembre - Singapore - BORSA VINI A SINGAPORE;
  • 26-29 novembre - Ho Chi Minh, Hanoi - BORSA VINI VIETNAM.

IL MERCATO E LA FIERA
Singapore importa la maggior parte del suo fabbisogno alimentare complessivo da fornitori esteri. La città-Stato, in qualità di hub turistico e logistico del sud-est asiatico, offre - nonostante le sue limitate dimensioni - ottime opportunità per i prodotti finali ‘gourmet’. Singapore viene spesso scelta come sede di società ed imprese del settore, sia regionali che internazionali: oltre alla classica funzione redistributiva (generalmente quasi il 50% dell’import viene riesportato), il mercato locale offre requisiti ideali dal punto di vista amministrativo, finanziario e di tutela dei marchi e brevetti. Le vendite al dettaglio si avvalgono di ottimi canali distributivi, come ipermercati, supermercati (in particolare ‘Cold Storage’ ed ‘NTUC Fairprice’), ‘gourmet & specialties shops’, di solito ubicati in aree residenziali, abitate e frequentate da una classe media con buone disponibilità economiche, ormai sensibile al gusto occidentale ed al benessere e qualità della vita. Alta qualità, sicurezza alimentare e genuinità dei prodotti (si segnala il crescente interesse per i prodotti biologici) sono ormai diventate componenti essenziali per questo mercato.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, CONDIZIONI DI ADESIONE, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il regolamento ICE Agenzia entro il 20 luglio 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

La manifestazione è riservata ai vini in bottiglia di vetro di capacità uguale o inferiore a 0,75 litri, birre, liquori.
È necessaria la presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali.
Tale funzione, su richiesta specifica, potrà essere delegata ad importatori o rappresentanti esteri che dovranno pagare anticipatamente il costo totale per partecipare all'iniziativa.
È previsto l'invio di 6 bottiglie max per ogni tipologia di vino per un massimo di 5 tipologie.
In previsione dell'organizzazione di alcuni eventi collaterali verrà richiesta la disponibilità a mettere a disposizone ulteriori 6 bottiglie.
I dettagli verranno comunicati con apposita circolare.

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it