.:: Camera di commercio di Udine ::.

Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "WINES OF ITALY"
PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "WINES OF ITALY"

30 novembre - 2 dicembre 2018, Johannesburg (Sudafrica).

La Camera di Commercio di Udine promuove la mostra dedicata al vino italiano "Wines of Italy" curata da ICE-Agenzia, Consolato Generale d’Italia e la Camera di Commercio italo-sudafricana che si tiene a Johannesburg (Sudafrica) dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, all’interno dell’area commerciale pedonale di Melrose Arch.

IL MERCATO E LA FIERA
Il mercato sudafricano del vino vale circa 2 miliardi di euro. Il consumo in volume ammonta a 4,3 milioni di ettolitri, di cui 49% è composto da vini bianchi, il 22% rossi, l’8% vermut, il 19% rosè, il 2% frizzanti.
Nel periodo 2011-2016 le vendite di vino sono aumentate del 68% in valuta locale e del 21,5% in volume, segnalando un progressivo orientamento dei consumatori verso un prodotto di qualità mediamente più alta.
Dopo la Francia (quota 78%), che domina il mercato sudafricano delle importazioni, l’Italia è il secondo fornitore di vino al Sudafrica con una quota dell’11% circa, cresciuta nel 2017 grazie a un aumento del 30% delle nostre esportazioni.
Johannesburg vanta una rete di ristoranti autenticamente italiani, promotori naturali dei nostri prodotti agroalimentari.
Il Made in Italy gode di grande prestigio in ogni settore, in particolare tra le fasce di reddito medio-alte dei consumatori e tra i ceti neri emergenti.

FORMAT, PROPOSTA CAMERALE, COSTI, CONDIZIONI DI ADESIONE, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il regolamento ICE Agenzia entro il 7 settembre 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

La manifestazione è riservata ai vini in bottiglia di vetro di capacità uguale o inferiore a 0,75 litri, liquori.
È necessaria la presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali. Tale funzione, su richiesta specifica, potrà essere delegata ad importatori o rappresentanti esteri..

 

A CHI RIVOLGERSI

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273532
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X