Home > Vi segnaliamo > Eventi > PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA EDIZIONE DI INDUSTRIALIS
PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA EDIZIONE DI INDUSTRIALIS

11-14 dicembre 2018, Berna (Svizzera)

La Camera di Commercio di Udine promuove, all’interno della partecipazione collettiva italiana curata da ICE-Agenzia, la partecipazione collettiva friulana di aziende del settore meccanica/elettronica, alla Fiera "Industrialis 2018", che si tiene a Berna (Svizzera) dall’11 al 14 dicembre 2018, all’interno del quartiere fieristico di Berna, in sinergia con il Centro Regionale della Subfornitura.

IL MERCATO E LA FIERA
Si tratta di una fiera biennale rivolta ai produttori e fornitori del settore MEM (meccanica, elettrotecnica e metallurgica), con particolare attenzione all'industria digitale del 4.0.
Le principali aree tematiche della fiera riguardano gli strumenti di precisione, le tecnologie di misurazione per la produzione, i componenti per macchinari, la costruzione di sistemi, la componentistica, materiali, superfici e rivestimenti, la produzione additiva, la stampa 3D, i servizi e l'industria CAD.
La fiera, alla sua prima edizione, mira ad avere un respiro internazionale e di qualità. Per quattro giorni Berna si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi potranno mostrare il meglio delle proprie tecnologie e produzioni in risposta a una domanda di mercato crescente in Svizzera.
Il cantone di Berna costituisce un centro importante per l'industria MEM svizzera relativamente al tasso di occupazione, che raggiunge percentuali superiori a qualsiasi altra regione, insieme all'area di Zurigo. In tali termini l'industria metallurgica e meccanica è il settore industriale più importante del cantone bernese.

PROPOSTA CAMERALE, COSTI, CONDIZIONI DI ADESIONE, STRUMENTI A SUPPORTO e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione e il regolamento ICE Agenzia entro il 3 agosto 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it