Home > Vi segnaliamo > Eventi > BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO CULTURALE
BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO CULTURALE

26-27 ottobre 2018, Pavia (Palazzo delle Esposizioni). MIRABILIA 2018 - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES. Settima edizione.

mirabilia_1.png

Il progetto di rete “Mirabilia – European Network of Unesco Sites”, di cui la Camera di Commercio di Udine è partner consolidato, organizza congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Matera, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia Orientale, Venezia Giulia e Verona la settima edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a Pavia nel Palazzo delle Esposizioni dal 26 al 27 ottobre 2018.

IL PROGETTO
Il percorso progettuale - già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, Matera nel 2013, Perugia nel 2014, Lipari nel 2015, Udine nel 2016 e Verona nel 2017 - intende promuovere l’offerta turistica integrata dei siti UNESCO "meno noti" che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO, con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

L'ATTIVITÀ 2018
L’attività si concretizza nella realizzazione di incontri B2B del settore turistico. L’evento è riservato agli imprenditori del settore (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc. operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO) e a 50 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc. provenienti dai Paesi UE, USA, Giappone e Cina).

PROGRAMMA, COSTI e NOTE: vedi Circolare (in allegati a scarico).

MODALITÀ DI ADESIONE
Gli interessati sono invitati a restituire la scheda di adesione entro il 17 settembre 2018 all’indirizzo PEC asp@ud.legalmail.camcom.it,

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
e-mail: promozione.info@ud.camcom.it