Home > Formazione > Corsi commerciali > COME IMPOSTARE IL BUDGET ECONOMICO-FINANZIARIO
COME IMPOSTARE IL BUDGET ECONOMICO-FINANZIARIO

Il corso si pone l’obiettivo di fornire delle indicazioni pratiche su come si imposta un semplice ma efficace sistema di budgeting in una piccola-media azienda. Nel dettaglio, nel primo incontro verranno sviluppate le dinamiche che caratterizzano l’avvio o il perfezionamento del sistema di previsione aziendale, partendo dalle proiezioni economiche per poi arrivare, nel secondo incontro, a quelle finanziarie.

DESTINATARI
Aziende di micro, piccola e media dimensione che non hanno ancora adottato alcuno strumento di programmazione economica e finanziaria, che desiderano mettere a punto quello che hanno già sviluppato o che hanno la necessità di integrare le proiezioni economiche con quelle finanziarie e viceversa.

SELEZIONI

• Che cos’è e come si imposta il sistema dei budget
  • Contenuto, articolazione e sviluppo del budget economico e di quello finanziario
  • Significato del budget nel ciclo direzionale